Prestito Bper: Ecco i Tassi d’Interesse di Bper Banca

Il prestito Bper offre numerose possibilità ai suoi clienti come l’opzione di optare per il finanziamento personalizzato o finalizzato. I tassi d’interesse agevolati e la possibilità di simulare il credito direttamente online fanno poi di questo tipo di credito il suo punto forte.

Perché richiedere un prestito Bper

Per sostenere alcune spese necessarie alla famiglia oppure alla casa potrebbe capitare che manchi la disponibilità economica immediata oppure che non si preferisca utilizzare i risparmi disponibili. Proprio per tali ragioni, puoi richiedere facilmente i prestiti personali, ovvero una particolare forma di credito attraverso la quale la società finanziaria o la banca, provvederanno a versare in una sola soluzione una determinata cifra che dovrai in seguito restituire con delle rate mensili.

Il prestito personale non è altro che un prestito non finalizzato, non legato quindi all’acquisto di qualcosa di specifico mentre il credito finalizzato è quel tipo di finanziamento che puoi ottenere per acquistare un servizio o un bene, come una macchina. Ricorda però che non puoi ottenere un prestito personale per quanto concerne l’attività professionale per acquistare cioè attrezzatura per il negozio per l’ufficio mentre al contrario il credito in questione risulta perfetto per effettuare dei piccoli lavori come ristrutturare casa, affrontare spese mediche, finanziare gli studi oppure per concedersi finalmente una vacanza.

Offerta e tassi d’interesse

Il tasso d’interesse nel prestito Bper tende a variare in relazione al finanziamento che scegli di attivare. Nello specifico, puoi optare per il prestito così detto Mini, il prestito con tasso fisso oppure per il prestito con tasso leggero. Nel primo caso, ovvero per il prestito Mini, il TAEG corrisponde all’11,70%, calcolato su di un credito pari a 3.000 euro da rimborsare in due anni. Il tasso annuo nominale è pari invece al 9,90% e non tende a cambiare nel corso dei mesi in base alle oscillazioni del mercato, come avviene invece per il tasso variabile.

Per quanto riguarda invece il prestito con tasso fisso, in tale circostanza, il TAEG corrisponderà al 7,90% su di un prestito personale di 10.000 euro da rimborsare entro cinque. Il tasso annuo nominale fisso è del 6,70%. Il prestito leggero infine, prevede un TAEG del 8,44% calcolato su di un finanziamento di 15.000 euro. Il credito da rimborsare in sei anni, prevede anche un tasso annuo nominale pari a 7,50%. I tassi d’interesse tendono così a variare e a subire delle variazioni in relazione del prestito che deciderai di scegliere ma in linea di massima essi non superano mai il 12%. Valutando quale sia la situazione migliore per il tuo caso, potrai optare per quel finanziamento che maggiormente si avvicina al tuo obiettivo.

prestito bper
Prestito Bper

Come effettuare la simulazione della rata

Se stai cercando un prestito per cambiare i mobili della tua casa, per acquistare un’auto nuova, per trascorrere le vacanze all’estero oppure più semplicemente per comperare gli elettrodomestici di casa, ti basta chiedere un prestito personale presso Bper. Sia per quanto concerne grandi o i piccoli finanziamenti ti bastano solamente pochi secondi per effettuare il calcolo del tuo piano di ammortamento e capire immediatamente a quanto ammonta la cifra che dovrai rimborsare ogni mese.

Bper offre infatti l’apposito simulatore online, direttamente predisposto per conoscere nel dettaglio il piano che andrai a sottoscrivere. Per calcolare la rata del prestito dovrai solamente: indicare la somma di denaro che hai bisogno di richiedere e stabilire in quanti mesi di tempo vuoi rimborsarla. Attraverso la simulazione del finanziamento, potrai conoscere l’ammontare della rata mensile oltre al tasso fisso da corrispondere, comprensivo dei tassi applicati come TAEG e TAN. Naturalmente verranno precisati anche i costi legati ai prestiti e le diverse opzioni che potrai attivare in contemporanea come la variazione o il salto della rata.

Opinioni dei clienti di Bper Banca

Bper Per avere un quadro completo sul prestito Bper, è importante anche conoscere gli opinioni degli utenti che hanno già provveduto a richiedere questo tipo di finanziamento alla banca in questione. Visti i tassi vantaggiosi che Bper mette a disposizione degli interessati, i clienti si ritengono nel complesso molto soddisfatti delle molteplici offerte sui prestiti personali che la banca concede periodicamente. Un altro grande vantaggio viene inoltre offerto dalla possibilità di simulare il piano di ammortamento direttamente online per conoscere la rata mensile da corrispondere.

Grazie a tale soluzione non avrai alcun tipo di sorpresa nel momento in cui deciderai di sottoscrivere il contratto per il prestito con Bper ma potrai conoscere fin dall’inizio gli interessi applicati. Il prestito Bper si presenta così super comodo, per via del servizio home banking, conveniente, perché ti farà risparmiare tempo ma soprattutto denaro ed infine flessibile e personalizzato, con un credito a tua disposizione fino a 30.0000 euro da spendere nei tuoi progetti. Bper è quindi la soluzione ideale se quello di cui hai bisogno corrisponde alla disponibilità di un piccolo credito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here