Prestito Fiditalia: Scopri l’Offerta e i Tassi d’Interesse Previsti

Il prestito Fiditalia offre numerose opportunità e vantaggi sia per quanto riguarda i tassi d’interesse che la possibilità di richiedere un preventivo direttamente nella simulazione online. La somma erogata potrà inoltre essere utilizzata per soccombere qualsiasi spesa.

Caratteristiche e condizioni

Fiditalia ti offre la possibilità di richiedere un prestito personale con un apposito piano di rimborso e la quantificazione delle rate mensili. Questa forma di finanziamento viene in linea generale concessa per soddisfare diverse esigenze in fatto di liquidità e in tale circostanza puoi utilizzare il denaro concesso come e quando vuoi. Il contratto che viene stipulato al momento della richiesta del prestito, prevede il finanziamento di una determinata somma di denaro legata ad un preciso tasso di interesse fisso. Il piano di ammortamento viene così calcolato e prefissato con rate constanti per compiere tutte quelle operazioni di finanziamento non legate all’acquisto di un servizio o di un bene.

Il prestito Fiditalia può essere richiesto da qualsiasi persona, purché risulti maggiorenne e abbia la residenza in una regione collocata nel Bel Paese. Naturalmente per poterlo ottenere dovrai però dimostrare di essere in grado di restituire nel lungo periodo le rate mensili, rispettando tutte le relative scadenze. Tra le varie opzioni di prestito proposte da Fiditalia, potrai liberamente scegliere oltre al prestito personale, da utilizzare per qualsiasi tuo interesse, la cessione del quinto, riservata prevalentemente ai dipendenti pubblici e gli acquisti con rate, finalizzati invece ad un determinato tipo di acquisto.

Nello specifico il prestito personale ti permette di avere una somma fino a 40.000 euro per fare un viaggio che sognavi da tempo oppure semplicemente per comprare un’auto nuova. Se hai bisogno di una piccola liquidità Fiditalia ti offre anche la possibilità di chiedere solamente 3.000 euro. La cessione del quinto, come il prestito personale, prevede un finanziamento a tasso fisso e rate costanti ma la principale differenza sta nel fatto che il denaro necessario per il rimborso ti verrà direttamente prelevato dal tuo stipendio.

Sempre Fiditalia mette a tua disposizione la possibilità di contrarre un leasing, per poter ottenere al termine della locazione, la facoltà di esercitare il riscatto e la proprietà del bene in questione e il credito al consumo, appositamente studiato per rateizzare l’acquisto di un determinato bene.

prestito fiditalia
Prestito Fiditalia

Requisiti necessari

Per richiedere il prestito Fiditalia, devi vantare una serie di condizioni ed inoltre dovrai presentare determinati documenti. Richiedere un prestito d’altronte è sempre un tuo diritto e non necessita di nessun impegno specifico. Tutte le informazioni per quanto concerne la banca Fiditalia, potrai leggerle con attenzione nel modulo preposto chiamato Informazioni Europee di Base sul Credito al Consumo. Si tratta di un apposito documento standard contenente le comunicazioni relative ai contratti di credito oltre che le condizioni finanziarie impartite da Fiditalia. Costituisce a tutti gli effetti un preventivo di finanziamento e per questo può essere personalizzato in relazione alle tue esigenze oppure preferenze personali.

Se tu lo richiedi, potrai conoscere nel dettaglio tutte le condizioni inerenti al finanziamento per comprendere l’intero funzionamento del meccanismo. Una volta che avrei scelto di sottoscrivere il prestito, dovrai obbligatoriamente rimborsare la somma di denaro ricevuta attraverso delle rate mensili concordate nelle scadenze. Per tale ragioni dovrai fare attenzione alla tua situazione economica, in modo da garantire regolarmente la restituzione del finanziamento. Dovrai inoltre dimostrarti tempestivo e dovrai essere in grado di sottostare alle condizioni imposte da Fiditalia, informando l’isituto di credito ogni qualvolta sarà necessario effettuare una variazioni dei dati. La trasparenza in questi casi è fondamentale per riuscire a fare una buona impressione nei confronti della finanziaria.

Come richiedere un preventivo a Fiditalia

Una delle cose fondamentali da conoscere quando viene richiesto un prestito è senza alcuna ombra di dubbio l’importo dalla rata mensile oltre che dei tassi d’interesse che verranno applicati. Per quanto concerne quest’ultimo parametro devi sapere che Fiditalia, offre delle promozioni davvero interessanti sotto tale punto di vista sia nel caso del TAG che del TAEG. Nello specifico potrai vantare dei tassi più leggeri con un TAN pari al 4,95% nel caso di prestiti personali e TAEG fissi al 9,70%. L’importo che dovrai corrispondere ogni mese invece potrà dipendere da numerosi fattori, come ad esempio dal tasso d’interesse che ti verrà applicato, dall’importo totale di cui ha bisogno ed infine della durata prevista per il piano di rimborso.

Per avere un’idea in merito, ti basterà però simulare il finanziamento attraverso l’apposito strumento messo a disposizione degli utenti direttamente da Fiditalia. Si tratta nello specifico del simulatore Fidiamo che in alcune semplici mosse ti permette di conoscere e calcolare la rata, la durata e l’importo in base alle tue esigenze. In questo modo potrai avere una panoramica generale sul credito che dovrai corrispondere oltre che di tutti i vari meccanismi che influenzano tale parametro. Lo stesso discorso vale per la richiesta del preventivo presso Fiditalia. Per farlo ti basterà infatti andare sul sito ufficiale della banca e selezionare con un click la voce richiedi un preventivo. Effettuando la richiesta direttamente online, non dovrai spostarti da casa e inserendo i tuoi dati personali richiesti, potrai avere una consulenza specifica con un professionista del settore entro pochissimo tempo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here