Prestito Flessibile Findomestic: Cos’è e Come Funziona

Trovare la strategia migliore a soddisfare le proprie esigenze, specie quando si tratta di reperire delle risorse di denaro extra da destinare a particolari spese, una vacanza, l’auto nuova, l’università dei figli e così via, può non essere molto semplice nonostante il mercato offra una molteplicità di soluzioni e prodotti al riguardo.

Parliamo del settore dei prestiti personali, o prestito al consumo, messi a favore dei clienti dalle banche o da società di credito autorizzate, e tra queste spicca Findomestic, dal 2010 parte del Gruppo BNP Paribas, che ha ideato un tipo di finanziamento caratterizzato da una grande flessibilità. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Che cos’è il prestito flessibile Findomestic

La società è attiva dal 1984, ha la sede principale a Firenze, e in tutti questi anni ha sempre fornito proposte di credito ai clienti per dare loro una mano ad acquistare beni di consumo e servizi ad uso privato. Attualmente sono più di 2,5 milioni le persone che usufruiscono dei suoi prestiti, rendendo l’azienda tra le più importanti in Italia per ciò che concerne il credito a consumo per i privati e le famiglie.

Il prestito flessibile Findomestic si può richiedere per comprare molti servizi, tra i quali segnaliamo: acquisto di una casa o un garage oppure per svolgere opere di ristrutturazione; acquisto di automobili, camper, moto o qualsiasi altro veicolo; cura e benessere del corpo; progettazione e prenotazione di una vacanza o per qualsiasi altra attività che si vuole praticare nel tempo libero; spese extra, tipo saldo di tasse, mutui e così via.

Prestito Flessibile Findocmestic
Prestito Flessibile Findocmestic

Per consultare l’elenco completo ci si può connettere al sito web di Findomestic, contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 848 844 999 (anche da telefonino dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 o il sabato dalle 9.00 alle 13.00) oppure recarsi di persona presso una delle tante filiali presenti in tutta Italia.

Sull’home page del sito web https://www.calcoloprestiti.it, è possibile simulare la rata del prestito che si vuole richiedere, basta selezionare la finalità del finanziamento e la somma desiderata, dopodiché compariranno varie opzioni di prestito personalizzato contenenti: l’ammontare della rata mensile e numero di rate da pagare; tan e taeg fisso. Per inoltrare la domanda si deve cliccare su “Richiedi Finanziamento”.

Come funziona

Andiamo ora ad analizzare come funziona un prestito flessibile Findomestic, quanto è possibile richiedere, in quante rate è possibile saldare il prestito, che requisiti occorre avere per inoltrare la domanda e come avviene l’erogazione e il rimborso del prestito.

Cominciamo col dire che per richiedere un prestito flessibile Findomestic bisogna avere minimo 18 anni d’età e massimo 75 anni; occorre inoltre avere la residenza in Italia, essere intestatari di un conto corrente e godere di un reddito fisso mensile tipo stipendio o pensione. Per usufruire del prestito non è necessario versare alcun acconto dal momento che Findomestic offre una copertura del finanziamento del 100%.

I prestiti Findomestic partono da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 60.000 euro e tutta la pratica di richiesta avviene online, senza dover inviare o ricevere nessun documento cartaceo tramite posta ordinaria. Il prestito non prevede costi aggiuntivi e si può scegliere di rimborsare il finanziamento ricevuto a partire da un minimo di 6 rate mensili fino a 120 rate mensili.

Il prestito comprende inoltre 3 tipi di rate, tra cui si può scegliere: rata base, che è quella dalla quale si parte quando si firma il contratto; rata bassa, che è l’importo più basso che è possibile pagare; rata alta, ossia l’importo massimo che si può decidere di versare mensilmente.

Dopo che si sono pagate le prime 6 rate mensili, si può chiedere gratuitamente di cambiare l’importo della rata, che comporterà automaticamente anche la modifica della durata del prestito.

Come viene erogato e rimborsato il prestito

La somma di denaro concessa col prestito flessibile Findomestic viene erogato direttamente sul conto corrente del richiedente ed il pagamento delle rate mensili avviene per addebito sul medesimo conto.

Infine, a coloro che richiederanno un prestito personale flessibile entro il 30 settembre, Findomestic offre la possibilità di partecipare al concorso che mette in palio 100 Buoni Shopping, del valore di 500 euro ciascuno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here