Prestito per Consolidamento Debiti Findomestic: Ecco Come Funziona e Come Richiederlo

Si tratta di un particolare tipo di finanziamento flessibile con cui si comprimono in un’unica rata mensile meno onerosa, le rate relative a prestiti ancora pendenti: è un servizio che può essere erogato dallo stesso istituto di credito con cui hai già dei pagamenti rateizzati in corso oppure uno con cui non hai ancora stipulato contratti sui generis. Oggi è importante non essere inseriti nella lista dei cattivi pagatori o comunque riabilitarsi socialmente in tal senso nel più breve tempo possibile.

Come funziona e come richiederlo

Questo strumento può essere richiesto (così come le relative informazioni in merito) tramite il sito ufficiale di Findomestic nel pieno rispetto della tua privacy (con un evidente risparmio di tempo): tutte le fasi possono essere realizzate online attraverso il form appositamente dedicato, inserendo preventivamente i tuoi dati anagrafici, il tipo di finanziamento e l’importo di cui necessiti, fino alla firma del contratto.

Se lo ritieni opportuno, puoi prima valutare un preventivo grazie all’assistenza virtuale disponibile anche via chat. Lo staff di Findomestic sulla base dei dati da te forniti (un documento come la dichiarazione del reddito che attesti la tua situazione personale attuale e liquidità da te richiesta), valuterà la soluzione di rata unica a te più adatta; sono previsti ovviamente limiti massimali (sia per quanto riguarda l’ammontare della cifra erogabile che per il numero di rate ovvero per la loro dilatazione nel tempo) anche se elevati, entro cui poter fissare un piano di rateizzazione. In caso di esito positivo della procedura, riceverai l’importo direttamente sul conto corrente da te indicato.

Prestito per consolidamento debiti Findomestic

Vantaggi del prestito per consolidamento debiti di Findomestic

Il vantaggio maggiore consiste soprattutto nel fatto di ridurre il numero di debiti contratti ad un’unica posizione debitoria con una maggiore flessibilità e una procedura estremamente semplificata, evitando quindi il sovraindebitamento personale (e di doversi poi riabilitare rispetto alla società): con una sola estinzione, puoi chiudere quindi contemporaneamente tutti i pagamenti frazionati in sospeso.

Il fatto di avere un unico interlocutore finanziario rende conseguentemente molto più agevole e rapido lo scambio di comunicazioni e ti permette di poter richiedere con esito positivo, condizioni più favorevoli soprattutto circa i tassi di interesse ed eventualmente anche una proroga delle tempistiche del finanziamento. Grazie all’erogazione del prestito inoltre, puoi di fatto riservare una parte della liquidità ottenuta per far fronte a spese personali senza la necessità di dover comunicare la destinazione o il modo in cui intendi utilizzarle.

Opinioni dei clienti

La policy di Findomestic è aperta al dialogo con i clienti e si cura infatti di raccogliere le loro opinioni ritenendole ottimi spunti per il miglioramento costante delle prestazioni del servizio erogato, attraverso sondaggi prevalentemente tramite e-mail in cui si richiede di esprimere il proprio grado di soddisfazione (riguardo al prestito ricevuto) con una votazione da 1 a 10 (il voto naturalmente è volontario e senza impegno ovvero gratuito).
Le statistiche attuali rilevano un feedback positivo oltre il 95% dei casi, con un punteggio (costantemente aggiornato) che si aggira sul 9,1.

La maggior parte degli utenti lo reputa uno strumento estremamente confortevole e apprezzabile anche grazie al fatto che si tratta di un prestito flessibile, che ti consente di personalizzare la tua rata (dopo il pagamento delle prime 6) in base alle tue esigenze cambiando anche l’importo di una rata nel caso tu ti trovi in un periodo di difficoltà al momento del pagamento, o addirittura saltare una rata una volta all’anno per ogni anno di durata del finanziamento riducendo quindi una grande fonte di stress per te.

Anche tu come gli altri contraenti che hanno scelto questo strumento finanziario con Findomestic, potrai usufruire di un prestito a zero spese accessorie evitando quindi quei tipici oneri inerenti l’istruttoria, le imposte di bollo, le spese di gestione della pratica ecc., e non dovrai neanche preoccuparti di gestire una molteplicità di scadenze col rischio appunto di dimenticarsene ed essere segnalato come cattivo pagatore, inoltre per questo tipo di prestito non sono neppure necessarie particolari garanzie reali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here