Previsioni Criptovalute 2022: Quali Sono le Migliori su cui Investire?

Le criptovalute sono un ambito di investimento che attira sempre più attenzioni. Infatti, oltre alle potenziali prospettive di guadagno, ormai acquistare questi asset è estremamente semplice grazie alle numerose piattaforme disponibili online. Tuttavia, non è semplice decidere quali valute digitali comprare, specialmente se si desidera effettuare un acquisto che possa aumentare di valore nel tempo. Cerchiamo quindi di capire quali potrebbero essere alcune delle criptovalute che potrebbero crescere nel 2022 e come comprarle.

Dove e Come Comprare Criptovalute

Le piattaforme dove acquistare criptovalute sono molte. Tra quelle più utilizzate si trovano eToro, broker online leader nel settore da oltre un decennio, e Binance, ovvero uno dei più grandi exchange di asset digitali al mondo.

Acquistare criptovalute su entrambe le piattaforme è molto semplice. Innanzitutto, è necessario registrarsi sulla piattaforma, inserendo la propria email, una password e alcune informazioni personali. In secondo luogo, è necessario verificare il proprio account. Questa operazione richiede solitamente l’inserimento della copia di alcuni documenti, ad esempio una carta d’identità. Inoltre, potrebbe venire richiesto di verificare il proprio numero di telefono attraverso un SMS.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Una volta portati a termine questi passaggi, si disporrà finalmente di un account attivo. A questo punto, è sufficiente accedere alla propria pagina personale e, da questa, selezionare Compra Crypto nel caso di Binance o cliccare direttamente sulla barra di ricerca se si utilizza eToro. Fatto ciò, è possibile acquistare la criptovaluta che si desidera tramite vari metodi di pagamento, come carta di credito o debito, bonifico bancario e altro ancora.

Le Migliori Criptovalute per il 2022: le Previsioni

Sono molte le criptovalute che potrebbero vedere aumentare il proprio valore nel corso del 2022. Naturalmente, è impossibile prevedere esattamente quali saranno e, come in ogni forma di investimento, scommettere su una piuttosto che un’altra comporta comunque una certa dose di rischio. In ogni caso, vediamo ora alcune criptovalute che vanno quantomeno tenute sotto controllo nei prossimi mesi.

EOS

EOS criptovaluta
EOS

EOS è una criptovaluta lanciata nel 2018 che, anche se negli ultimi mesi ha visto quotazioni più o meno stabili, potrebbe riservare grandi sorprese nel prossimo anno. Alle spalle di questo asset digitale, infatti, vi è un team di sviluppo molto competente e una community di supporto che cresce di giorno in giorno.

Inoltre, il progetto che sta dietro questa criptovaluta, denominato EOSIO, è molto ambizioso e promettente. EOS si propone di cambiare il mondo delle blockchain, attraverso l’utilizzo di una tecnologia differente dalle altre. EOSIO, infatti, è una piattaforma che permette di stipulare dei cosiddetti smart contract, che garantiscono flessibilità e adattabilità alle transazioni sulla blockchain.

Dove si Acquista EOS? su:

IOTA (MIOTA)

Iota (MIOTA)
Iota (MIOTA)

IOTA è una criptovaluta presente sul mercato ormai da diversi anni. Infatti, è stata lanciata nel 2016 e fino ad oggi ha conosciuto numerosi aggiornamenti. Si tratta di un asset da tenere d’occhio, innanzitutto per la solidità del progetto che vi è alle spalle. La IOTA Foundation, infatti, è formata da professionisti del settore e collabora con realtà importanti quali Microsoft, Ubuntu e non solo.

IOTA, inoltre, è una criptovaluta diversa dalle altre. Il concetto alla base, infatti, è creare una valuta digitale che sia davvero decentralizzata, eliminando la figura del miner per com’è intesa tradizionalmente. Anche per questo, IOTA presenta un carattere fortemente innovativo, che la rende un asset dalle grandi potenzialità di crescita nel prossimo anno.

Dove si Acquista IOTA? su:

Binance Coin

Binance Coin
Binance Coin

La criptovaluta Binance Coin, rilasciata dalla piattaforma Binance, non ha bisogno di molte presentazioni. Come accennato precedentemente, infatti, la piattaforma è una delle più importanti del settore, con un volume medio di scambio giornaliero che supera i due miliardi di dollari. È chiaro, dunque, che un asset rilasciato da una simile organizzazione goda non solo della grande esperienza di quest’ultima nel campo delle criptovalute ma anche di una immensa visibilità.

Per questo e altri motivi, Binance Coin è una valuta digitale che sta rapidamente guadagnando posizioni nel mercato, con una crescita che potrebbe continuare a lungo. In virtù di ciò, è senz’altro un asset da considerare se si è alla ricerca di una valida criptovaluta da acquistare nel 2022.

Dove si Acquista Binance Coin? su:

Cardano (ADA)

Cardano
Cardano (ADA)

La criptovaluta ADA, associata al progetto Cardano, è un token che si trova sul mercato da molto tempo. Nell’arco degli anni, ha conosciuto molti alti e bassi, ma si è sempre attestata su livelli soddisfacenti. Questo in virtù di alcuni fattori.

Il principale di questi è che tale progetto nasce con l’ambizione, sostenuta da solide basi, di rivoluzionare il mondo delle blockchain. Dietro a Cardano, infatti, si trova Charles Hoskinson, ovvero uno dei cofondatori di Ethereum. È proprio questa criptovaluta, da anni ai vertici del mercato insieme a Bitcoin, che Cardano si è sempre proposta di sfidare. Per quanto la posizione di Ethereum non sia ancora stata scalfita, il progetto di Cardano si è dimostrato fin da subito promettente e nel 2022 potrebbe riservare ulteriori sorprese.

Dove si Acquista Cardano (ADA)? su:

Polkadot (DOT)

Polkadot
Polkadot (DOT)

Anche Polkadot, la cui criptovaluta è denominata DOT, è un progetto che si propone di rivoluzionare il settore e l’intero mondo del Web. L’idea alla base, infatti, è quella di unire più blockchain specializzate, denominate parachain, tramite una blockchain principale, chiamata relay chain. In questo modo, è possibile creare un sistema responsivo e allo stesso tempo estremamente adattabile, che può garantire l’interoperabilità tra reti differenti.

Inoltre, il progetto è nel pieno della fase di sviluppo e nel 2022 sono previste novità e passi in avanti nel processo di elaborazione della tecnologia. In considerazione di ciò, è chiaro che DOT è una criptovaluta da tenere d’occhio nel corso del prossimo anno.

Dove si Acquista Polkadot (DOT)? su:

Bitcoin Cash

Bitcoin Cash
Bitcoin Cash

Un’ultima criptovaluta che possiamo indicare è Bitcoin Cash. Come suggerisce il nome, si tratta di un fork di Bitcoin, ovvero una biforcazione della sua blockchain, nata nel 2017. Quello in cui differisce dalla più celebre criptovaluta da cui deriva è la scalabilità, molto più elevata nel caso di Bitcoin Chain, e i tempi di elaborazione delle transazioni ridotti.

Detto ciò, non stupisce che, grazie al suo carattere innovativo, questo asset abbia saputo ritagliarsi un ruolo importante nel mercato delle valute digitali e oggi si trovi ai primi posti degli asset più scambiati. Questo trend potrebbe proseguire anche nel 2022 e, pertanto, Bitcoin Cash potrebbe essere una criptovaluta da monitorare nei prossimi mesi.

Dove si Acquista Bitcoin Cash? su:

Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare. ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here