Previsioni ETH: Ethereum scivola, quali sono i prossimi livelli di trading vitali per la moneta?

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è nuovamente scivolato sui suoi grafici. Nell’ultima settimana, la moneta ha perso circa il 10% del suo valore. Gli orsi si sono rafforzati sul mercato perché gli acquirenti hanno lasciato il mercato. Le prospettive tecniche della moneta sono rimaste ribassiste e la pressione di vendita è aumentata. La moneta continuerà a rimanere tale anche nelle prossime sessioni di trading.

La moneta ha anche assistito a un sell-off sostenuto nelle ultime 48 ore. Ethereum è sceso sotto la sua linea di supporto di lunga data di 1900 dollari. Nelle ultime 24 ore la moneta ha cercato di recuperare se stessa, ma l’azione di prezzo ribassista è ancora forte al momento della scrittura. Gli orsi potrebbero esercitare pressioni per spingere la moneta al di sotto della soglia di 1700 dollari. Un calo al di sotto della soglia dei 1.700 dollari farà precipitare l’ETH di un altro 19%. Affinché i tori si prendano una pausa, l’ETH deve tornare a scambiare al di sopra della soglia dei 1900 dollari.

Analisi del prezzo di Ethereum: Grafico a un giorno

Ethereum Ethereum era quotato a 1700 dollari sul grafico a un giorno | Fonte: ETHUSD su TradingView

L’altcoin era quotato a $1793 al momento della scrittura. L’altcoin non ha scambiato vicino a questo livello di prezzo da quasi un anno. La resistenza superiore dell’altcoin si trova a 1900 dollari, e per invalidare la pressione ribassista la moneta deve tentare di negoziare al di sopra dei 2200 dollari. Il supporto locale per la moneta è a $1700, che può essere scambiato al di sotto se gli orsi continuano a guidare l’azione dei prezzi. Il volume della moneta scambiata è diminuito ed è stato visto in verde. Questo indica positività sul grafico.

Analisi tecnica

EthereumEthereum ha registrato un aumento della forza d’acquisto sul grafico di un giorno | Fonte: ETHUSD su TradingView

Ethereum è stato scambiato molto vicino al livello di supporto immediato. La moneta è stata scambiata al di sotto della linea 20-SMA, il che significa che il momentum di vendita era attivo e forte. Questa lettura significa che i venditori erano al comando della dinamica dei prezzi. In corrispondenza dello stesso, l’indice di forza relativa era al di sotto della linea di metà. Ciò significa che la forza d’acquisto sul mercato era minore. Tuttavia, si può notare un rialzo dell’RSI che potrebbe essere un segno che la forza d’acquisto sta prendendo slancio.

La possibilità di un’inversione non può essere esclusa perché sul grafico è presente una divergenza rialzista (in giallo). Una divergenza rialzista è legata a un’inversione di tendenza.

EthereumEthereum ha continuato a lanciare segnali di vendita sul grafico a un giorno | Fonte: ETHUSD su TradingView

L’Awesome Oscillator è ancora negativo sul grafico a un giorno. L’indicatore dovrebbe rappresentare il momentum dei prezzi, gli istogrammi rossi mostrano un’azione di prezzo negativa. Gli istogrammi rossi indicano anche un segnale di vendita sul grafico.

Anche l’Indice di Movimento Direzionale decide il movimento complessivo dei prezzi, ed è come si evince dal fatto che il -DI era al di sopra del livello +DI. L’indice direzionale medio (rosso) ha superato la soglia di 40, il che significa che l’attuale tendenza del mercato è forte e che il ribasso potrebbe continuare nelle prossime sessioni di trading.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here