Progetto Iceman – Il film finanziato dalla NFT di Yes Theory

Il marchio americano di media digitali ‘Yes Theory’ sta portando il film Web3 al livello successivo, poiché produrrà un film finanziato esclusivamente dal NFT basato sul tentativo di un atleta danese di completare il primo triathlon di lunga distanza in Antartide. Più specificamente, il film seguirà il protagonista Anders Hofman (alias The Iceman), mentre completa una nuotata di 3,9 km nel ghiaccio, una bici di 180 km su un ghiacciaio e una corsa di 42,2 km in una tormenta di neve, e sarà giustamente intitolato ‘Project Iceman’.

La decisione di Yes Theory di utilizzare esclusivamente finanziamenti da fonti basate su blockchain si basa sulla premessa di mantenere il pieno controllo creativo sul progetto, pur essendo in grado di costruire una comunità in cui i membri diventano investitori e proprietari digitali del film. In conformità con tale ethos, i produttori hanno riferito di aver rifiutato un’offerta di investimento di 1,25 milioni di dollari da un importante (ma non rivelato) servizio di streaming.

La raccolta fondi vedrà il lancio di NFT in quattro livelli di rarità, ‘The World’s Coldest Movie Tickets’, ‘The Ice Squad’, ‘The Owner’s Table’ e ‘The Executive Producer’.

Qui, ‘The World’s Coldest Movie Tickets’ costerà 50 dollari alla menta, e includerà un biglietto per l’esclusiva première virtuale del film, tre giorni di accesso esclusivo per conoscere il luogo delle première fisiche del tappeto rosso (con uno sconto del 50% sui biglietti), votando per un’ulteriore città in cui il film sarà presentato in anteprima, e altro ancora. Anche se c’è una fornitura di 10.000, solo 5.000 saranno disponibili per la menta come NFT, poiché i restanti 5.000 saranno venduti come biglietti regolari su ‘Seek Discomfort’.

I più esclusivi NFT di ‘The Ice Squad’ costeranno 1.500 dollari e includeranno il pre-accesso ai futuri eventi e lanci NFT di Yes Theory e Project Iceman, due biglietti VIP per una prima (dove incontreranno Hofman e il resto del team del film), accesso al canale Discord di ‘Ice Squad’, una comparsa nei titoli di coda del film e altro.

I 25 NFT “The Owner’s Table” intuitivamente aumentano ancora di più l’esclusività, poiché ognuno costerà ben $1,5000 per essere coniato, e includerà una clip unica di 10 secondi dal film, un “posto al tavolo” in Yes Theory (dove essenzialmente si diventa parte delle decisioni esecutive), quattro biglietti VIP per una première sul tappeto rosso e un after party, tutti gli altri vantaggi di “The Ice Squad”, e altro.

L’apice del lancio è il singolare NFT ‘Executive Producer’, che, come suggerisce il nome, permetterà al suo proprietario di diventare un produttore esecutivo del film. Il proprietario dovrà acquisire il bene attraverso un’asta, dove al suo trionfo, possiederà il climax di un minuto del film, si unirà ad Anders nell’intera giornata di una première sul tappeto rosso, riceverà 10 biglietti VIP per qualsiasi première sul tappeto rosso, assisterà ad una proiezione privata con il team, e avrà tutti i vantaggi del ‘The Owner’s Table’ NFT (e altro ancora).

Al momento, solo gli asset ‘The World’s Coldest Movie Ticket’ e ‘The Ice Squad’ sono disponibili per l’acquisto, mentre gli asset ‘The Owner’s Table’ e ‘Executive Producer’ saranno disponibili prima della prima del film, nel luglio 2022.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here