Quali strumenti dovresti usare per creare opere d’arte NFT

Essere un creatore di opere d’arte NFT non è facile. Di conseguenza, se stai creando arte NFT, fai tesoro di te stesso. Perché una minoranza di individui al mondo crea opere originali e di qualità. Inoltre, la maggior parte di noi sono curatori piuttosto che creatori. I creatori di arte digitale pensano a idee e temi originali. E poi li esprimono come contenuti scritti, audio, video, opere d’arte, abilità e così via. I creatori sono molto richiesti. La buona arte è sempre preziosa nella cultura e nella finanza. Infatti, le opere d’arte sono state uno dei migliori investimenti dell’umanità per secoli.

Il 2021 è stato un anno importante. Gli NFT hanno rivitalizzato l’arte digitale. Nel caso te lo stessi chiedendo le opere d’arte digitali e le opere d’arte NFT sono la stessa cosa della cripto arte memorizzata sulla blockchain. Gli artisti e i creatori non hanno bisogno di dettagli tecnici come lo standard ERC-721. O anche come funzionano i token non fungibili. Ci sono piattaforme per gli artisti per creare arte digitale e coniarli come NFT. Parliamo di alcune di esse nelle sezioni seguenti.

SketchAR

SketchAR è un’applicazione mobile basata su AI, progettata per gli artisti. Gli artisti possono usare l’applicazione per creare la loro arte e coniarla in NFT. Imperterrita, una società con sede a Vilnius, Lituania, l’ha creata. Secondo il loro CEO e fondatore, Andrey Drobitko, anche gli artisti dilettanti possono usare l’applicazione. Questo permette a chiunque di diventare proprietari NFT delle loro creazioni. Gli artisti non hanno bisogno di capire alcun dettaglio tecnico, a meno che non lo vogliano.

Per iniziare, è necessario creare la propria opera d’arte sull’app utilizzando una tela. Lo strumento di disegno dell’app e le funzioni di realtà aumentata ti aiuteranno a migliorare il tuo lavoro. Dopo l’iscrizione, tutti gli utenti hanno accesso a lezioni di disegno, corsi e schizzi. Una volta che l’opera d’arte è pronta, SketchAR la metterà in lista sui mercati di opere d’arte NFT.

Fotor

Fotor NFT creator è un noto e usato editor di foto per creare opere d’arte digitali NFT. La sua suite comprende il fotoritocco, la creazione di collage, il design grafico e la creazione di NFT. I creatori possono coniare le loro opere d’arte NFT all’interno dell’ecosistema della piattaforma. Inoltre, la piattaforma si integra con i principali social network. Di conseguenza, gli utenti possono commercializzare le loro opere d’arte NFT a un pubblico globale di appassionati di NFT dal primo giorno.

Il supporto della piattaforma a concorsi fotografici internazionali la aiuterà a espandere l’adozione di NFT. Il suo pubblico primario si trova tra le comunità semi-professionali e professionali.

DropKit di NiftyKit

È una piattaforma software a pagamento che permette agli utenti di configurare i propri contratti intelligenti. È anche possibile creare una pagina di menta separata, se necessario, oltre al kit di sviluppo software. Gli sviluppatori possono creare i propri parametri e personalizzare anche l’opera d’arte NFT. La piattaforma funziona su entrambe le reti blockchain Ethereum e Polygon

Il progetto è attualmente in lista d’attesa. A causa dell’attenzione dell’utente finale e dello sviluppatore del progetto, ci sarà un costo mensile di 9,99 dollari per tutti i membri pagati. Secondo il team, gli smart contracs sono ottimizzati per consumare gas in modo efficiente. Inoltre, la piattaforma non fa pagare gli airdrops. Nel caso di airdrops multipli, la piattaforma ha sviluppato una tecnologia di conio in batch.

La piattaforma non addebita commissioni per le vendite secondarie, mentre una tassa del 5Il % delle vendite sarà addebitato per le vendite primarie.

Mintable

Mintable è una piattaforma basata sul web utilizzata da artisti digitali di tutti i livelli. Utilizzando la piattaforma, gli artisti creano opere d’arte NFT in pochi minuti. La sua semplicità è la sua caratteristica più importante. Gli artisti possono navigare nella piattaforma come si farebbe con un sito di social media. Allo stesso modo, è semplice come caricare un’immagine della vostra opera d’arte digitale e cliccare un pulsante per creare un contratto intelligente.

Allo stesso modo, gli artisti possono gestire la loro arte NFT nei loro portafogli e anche trasferirla. Mintable fornisce anche il proprio mercato per gli artisti. Questo assicura che qualsiasi principiante che è nuovo agli NFT e all’arte digitale possa imparare il più velocemente possibile.

Async

Lanciato nel febbraio 2020, Async ha diverse caratteristiche che lo distinguono dagli altri. In primo luogo, Async non è aperto a tutti. È più simile a una comunità in cui gli artisti NFT decidono chi può usare la piattaforma.

Secondo, la comunità ha un approccio alternativo all’arte digitale. Come risultato, permette agli artisti di creare il loro lavoro in strati tokenizzati. Questo significa che gli artisti possono creare NFT che cambiano il loro aspetto. Questa è una caratteristica potente che non è disponibile su altre piattaforme NFT.

Come risultato, la piattaforma ha un’economia favorevole. Gli artisti possono tenere il 90% del ricavato della prima vendita. Tutte le vendite secondarie coniano il 10% per gli artisti. Questa è una caratteristica intrinseca alla digital e crypto art. Il mercato dell’arte tradizionale di solito non concede i proventi delle vendite secondarie agli artisti.

Conclusione

Viviamo in tempi eccitanti. Inoltre, l’arte digitale sta esplodendo in tutto il mondo. Le NFT sono il primo grande catalizzatore per il mercato dell’arte da secoli. Gli artisti digitali di tutto il mondo si stanno svegliando in un nuovo mondo. I migliori artisti e creatori del mondo stanno migrando verso le NFT. Vedremo un’impennata della creatività e del valore umano in questo decennio.

NFTically è un’organizzazione software-as-a-service che aiuta artisti, creatori, marchi e imprese a creare e lanciare i propri marketplace NFT. Per ulteriori informazioni, connettiti con il team di NFTically su Discord e Telegram.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here