Quanto durerà il CryptoWinter? Il fondatore di Cardano fornisce le risposte

È evidente che il mercato ha dato ufficialmente il benvenuto al criptoinverno. Lo dimostrano i prezzi di mercato dei vari asset digitali. Tuttavia, come ci si aspetta, gli investitori del settore si chiedono quanto durerà questo criptoinverno. Considerando i mercati precedenti, è possibile che il mercato sia destinato a durare a lungo, ma il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha fornito le sue considerazioni su quanto tempo crede che l’orso resterà.

Preparatevi a mesi di Cryptowiner

Con il prezzo delle principali criptovalute come Bitcoin e Cardano in calo, abbondano le speculazioni su quando si raggiungerà il fondo del mercato. Per lo più, il sentimento negativo che ha investito gli investitori in questo settore non ha aiutato molto le cose, dato che i prezzi continuano a scendere. Tuttavia, questo non ha impedito ad alcuni di cercare di individuare quando il mercato raggiungerà il suo inevitabile fondo.

Rivolgendosi al mercato in un nuovo twee, il fondatore di Cardano Charles Hoskinson ha presentato ciò che ritiene accadrà al mercato. Il tweet con cui ha esordito dando il benvenuto a coloro che si sono trovati di fronte al loro primo criptoinverno, si è spinto anche ad indicare un orizzonte temporale. Il cofondatore di Ethereum ritiene che questa tendenza al ribasso continuerà per settimane o mesi.

“Se questo è il vostro primo criptoinverno, allora benvenuti”, ha detto Hoskinson. “Ne ho passate tante dal 2011 e sono sempre arrivate come un bagno di ghiaccio. Siamo nella fase del panico e del sangue nelle strade. La situazione si sblocca nel giro di settimane o mesi, quando si trova il fondo. Poi una lunga risalita”.

ADA continua a soffrire

Tra tutti gli asset digitali che hanno sofferto durante il cryptowinter, Cardano (ADA) è stata una delle monete più colpite. L’asset digitale, che l’anno scorso aveva raggiunto il suo massimo storico di 3,10 dollari grazie al lancio della capacità di stipulare contratti intelligenti, ha perso la maggior parte del suo valore nel maggio del 2022. I dati di Messari mostrano che l’asset digitale è attualmente in calo dell’85,39% rispetto al suo massimo storico.

Cardano price chart from TradingView.com

ADA scambia l’85% sotto l’ATH | Fonte: ADAUSD su TradingView.com

Una volta che gli orsi hanno fatto scendere la criptovaluta al di sotto di 0,5 dollari, sembra che si siano perse le speranze di un suo recupero verso l’agognato livello di 1 dollaro. Ciò significa che la criptovaluta è ora scambiata significativamente al di sotto della sua media mobile a 50 giorni, un indicatore importante per il movimento a breve termine.

A lungo termine, l’ADA continua a registrare una performance negativa. Il sentimento è ora completamente sbilanciato a favore della vendita, rendendo questo mercato un mercato di venditori. Anche gli investitori di ADA non sono stati risparmiati dal bagno di sangue: ora è una delle peggiori performance in termini di profitto, con oltre il 70% degli investitori in perdita.

L’asset digitale è scambiato a 0,454 dollari al momento in cui scriviamo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here