ROInvesting: Come Funziona, Vantaggi e Commissioni

Le piattaforme di trading online presenti sul web sono davvero tante, ma tra quelle emergenti che stanno riscontrando sempre maggior successo vi è ROInvesting, un broker online partner CFD dell’AC Milan con il quale ha siglato un accordo commerciale che sta contribuendo alla diffusione della sua notorietà.

Cos’è ROInvesting e Come Funziona

ROInvesting è un broker online autorizzato dalla CONSOB di proprietà della società regolamentata Royal Forex LTD, che consente ai suoi utenti di effettuare operazioni di investimento su diversi tipi di CFD come azioni, indici, ETF, forez, materie prime e criptovalute. 

La piattaforma online di ROInvesting può essere utilizzata aprendo un conto gratuito ed accedendo al proprio account personale tramite web, oppure scaricando la piattaforma MetaTrader 4 su desktop, o ancora scaricando sul proprio smartphone l’app per Android o IOS. 

Grazie a ROinvesting gli utenti avranno la possibilità di gestire autonomamente ogni operazione e investire attraverso i contratti per differenza. La piattaforma consente inoltre di aprire posizioni long o di effettuare investimento allo scoperto su oltre 170 azioni internazionali.

Gli Asset Disponibili

Come anticipato, gli asset disponibili sulla piattaforma sono tanti, oltre ad azioni come Apple, Amazon, Telecom, Tesla ecc. ROInvesting presenta ETF su metalli preziosi, quali oro, argento e palladio, sulle materie prime e sul petrolio. Inoltre grazie a ROInvesting è possibile effettuare negoziazioni di criptovalute. La piattaforma dispone di una selezione di 20 principali criptovalute tra cui Bitcoin, Ethereum e altre emergenti. 

ROInvesting
ROInvesting: Come Funziona, Vantaggi e Commissioni

Come Operare sulla Piattaforma 

Il primo step per utilizzare la piattaforma è quello della registrazione e apertura del conto. Per potersi registrare bisogna accedere alla sezione dedicata del sito web ufficiale di ROInvesting. Qui comparirà un form all’interno del quale occorre inserire una serie di informazioni personali come nome, cognome, numero di cellulare, email e parola d’ordine e altre informazioni relative alla domiciliazione. Viene inoltre proposto dalla piattaforma il questionario MiFID, utile per poter definire quelle che sono le effettive conoscenze dell’utente nel settore degli investimenti. 

Una volta completata la procedura di registrazione alla piattaforma è possibile procedere con il login al proprio account ed iniziare ad effettuare le proprie operazioni di investimento partendo proprio dal deposito. Il deposito minimo sul conto di ROInvesting deve essere pari a €215 e può avvenire scegliendo il metodo di pagamento preferito tra bonifico bancario, carta di credito o prepagata, altro wallet elettronico o PayPal ecc.

Effettuato il deposito si avrà la possibilità di cominciare ad effettuare transazioni. Tutto questo però avviene dopo alcuni giorni perchè ROInvesting, che offre alti livelli di sicurezza per i suoi utenti, impiega un po’ di tempo per procedere con le verifiche dell’account e serve qualche giorno finchè i soldi vengono trasferiti sul conto su cui si potrà effettuare trading.

Una volta ottenuto il denaro nel proprio wallet si potranno concludere le operazioni di acquisto o vendita di asset in pochi click. Se si desidera invece procedere con il prelievo dei propri fondi presenti sul wallet di ROInvesting, è opportuno ricordare che non ci sono requisiti minimi di prelievo.

Costi e Commissioni

La piattaforma ROInvesting offre la possibilità di pagare in relazione al capitale depositato sul proprio conto. Proprio per questo motivo sono disponibili tre tipologie di conti: il contro Silver, quello Gold e il conto Platinum. Man mano che si scala di livello e il capitale aumento, le commissioni e i costi diventano sempre più bassi, mentre i vantaggi aumentano.

Chi possiede un conto Gold o Platinum avrà un account manager personale a disposizione, chi possiede il conto Platinum avrà tutti i vantaggi dei conti precedenti e in più la possibilità di ricevere dei segnali di trading, ossia informative personalizzate in relazione agli andamenti di mercato. 

Infine occorre specificare che per tutte le operazioni di deposito fondi e di prelievo ROInvesting non applica commissioni e il servizio è quindi completamente gratuito. 

Considerazioni Finali 

ROInvesting rappresenta una valida alternativa alle piattaforme di trading già presenti sul mercato online e più note.  
Tra i principali svantaggi vi sono il numero limitato di criptovalute disponibili e la mancanza del servizio di copy trading, messo invece a disposizione da altre piattaforme. Occorre però sottolineare che, anche grazie alla sua collaborazione con la squadra AC Milan, ROInvesting sta puntando alla crescita e all’ampliamento dei servizi offerti

Infine ricordiamo che ROInvesting è una piattaforma di CFD regolamentata e per questo si presenta come soluzione affidabile e sicura per effettuare investimenti online. Inoltre, per i trader neofiti, ROInvesting offre la possibilità di aprire un conto demo così da fare esperienza senza rischiare il proprio capitale reale e acquisire maggiore dimestichezza prima di iniziare con vere e proprie transazioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here