Scambio di Stablecoin: La moneta USD supera Tether su Ethereum

Il mercato delle stablecoin ha subito una scossa in quanto USD Coin (USDC) ha superato USD Tether (USDT) sulla blockchain di Ethereum.

L’offerta di USD Coin su Ethereum è ora più di Tether

Secondo l’ultimo rapporto settimanale di Arcane Research, USDC è ora diventata la più grande stablecoin sulla catena ETH, superando USDT. Una “stablecoin” è un tipo di cripto-ken che ha il suo valore legato a una valuta fiat. Grazie a questo fatto, queste monete non soffrono di molta volatilità, da cui il loro nome. Anche se va detto che il loro valore non è effettivamente fisso, qualsiasi deprezzamento o apprezzamento in fiat si ripercuote su di loro per natura.

Queste monete possono essere coniate su molte blockchain, ma la catena Ethereum è l’opzione più popolare da anni ormai. Tether e USD Coin sono due delle più grandi stablecoin sul mercato in questo momento. E mentre la fornitura di USDC ha superato USDT sulla rete ETH, USDT è ancora il più grande token fiat nel complesso, Ecco un grafico che mostra come la fornitura delle due più grandi stablecoin su Ethereum è cambiata nell’ultimo anno

:

USD Coin vs Tether, On Ethereum

Sembra che USDC abbia goduto di una forte crescita nella seconda metà dell’anno | Fonte: The Arcane Research Weekly Update – Week 2 Come si può vedere nel grafico qui sopra, USD Coin ha appena superato l’offerta di Tether sulla blockchain di Ethereum . Nel corso del 2021, l’offerta di USDC è cresciuta tre volte più velocemente di quella di USDT. La finanza decentralizzata (DeFi) è stata la spinta principale dietro questa crescita della moneta.

Nel caso di USDT, il driver dietro la sua crescita sono stati gli scambi e le istituzioni centralizzate. Questo è il motivo per cui il grafico dell’offerta di Tether mostra che si sta muovendo a grandi passi; queste organizzazioni di solito coniano queste monete in grandi raffiche. D’altra parte, la curva di fornitura di USD Coin ha una crescita più naturale a causa dei commercianti di criptovalute che lo usano per DeFi. Il rapporto prevede che USDC supererà USDT per diventare la più grande stablecoin complessiva nel 2022, poiché la sua crescita è stata molto più veloce di recente.

Prezzo ETH

Al momento della scrittura, il prezzo di Ethereum fluttua intorno a $3.1k, in calo del 3% negli ultimi sette giorni. Nell’ultimo mese, la criptovaluta ha perso il 20% del suo valore. Il grafico qui sotto mostra l’andamento del prezzo di ETH negli ultimi cinque giorni.

Ethereum Price Chart

Il prezzo di ETH sembra essere crollato negli ultimi giorni | Fonte: ETHUSD su TradingView Ethereum è stato in consolidamento per un po’, come la maggior parte del mercato delle criptovalute. Al momento, non è chiaro quando la moneta potrebbe essere in grado di uscire da questo movimento laterale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here