Conto Sella Start: Costi, Limiti e Vantaggi

Banca Sella, banca piemontese nata più di 150 anni fa a Biella, amplia la propria offerta attraverso il conto Sella Start. Si tratta di un conto pensato per soddisfare le necessità di chi è alla ricerca di un conto corrente completamente digitale, conveniente, vantaggioso e sopratutto sicuro. Il conto Sella Start, offre tutti i servizi tipici di un conto corrente classico, da amministrare in completa autonomia, in qualunque momento, 24 ore su 24, attraverso la piattaforma web o l’app per smartphone o tablet l’app Sella.

Caratteristiche del Conto

Banca Sella, attraverso il suo conto corrente digitale, offre ai nuovi clienti un trattamento economico agevolato. Infatti il conto corrente digitale Sella Start risulta essere completamente gratuito per i primi 3 mesi. Inoltre il conto Sella Start prevede una carta di debito gratuita per i nuovi correntisti se viene richiesta al momento dell’apertura del conto. Si tratta di una MasterCard Debit, una carta di debito internazionale, che opera sul circuito Mastercard e consente di verificare in qualunque momento e in tempo reale il saldo presente sul proprio conto. Il prelievo massimo consentito giornalmente di contate ammonta a 250 euro.

La carta di debito, inoltre, garantisce elevata sicurezza grazie alla tecnologia Chip e Pin. Risulta essere abilitata per i pagamenti in modalita Contactless e pagamenti attraverso Apple Pay o Google Pay. Può essere inoltre richiesta anche una carta di credito che opera sul circuito Visa, in questo caso non è gratuita, il costo è di 41 euro all’anno. Il limite massimo di credito risulta essere 1300 euro.

Sella Start Visa Classic
Sella Start Visa Classic

Come Aprire il Conto

Per procedere all’apertura del conto corrente digitale Sella Start basta andare sul sito di Banca Sella e seguire la procedura di registrazione molto facile, intuitiva e che richiede pochi minuti. Sono essenziali per l’apertura del conto la carta d’identità, un email valida, un numero di telefono valido e il codice fiscale.

Una volta selezionato il conto Sella Start sulla piattaforma web bisogna compilare i moduli inserendo tutti i propri dati personali richiesti, verificare la propria identità, o tramite bonifico bancario o attraverso una video chiamata con un addetto, compilare le autocertificazioni, firmare il contratto digitale, infine stampare la documentazione e spedirla a Banca Sella. Una volta spedito il documento si riceveranno in poco tempo a casa per posta i propri codici d’accesso e la carta di debito, se richiesta.

Costi e Limiti del Conto

Per quanto riguarda le spese di apertura del conto, risultano essere di 35 euro in filiale e gratuito se aperto online in modo digitale, attraverso la piattaforma web di Banca Sella. Il canone mensile per le prime tre mensilità risulta essere gratuito, dopodiché avrà un costo di 1,50 euro mensili (il canone viene pagato trimestralmente), per un totale di 18 euro l’anno. L’imposta di bollo, come disciplinato dalla Legge, ha un prezzo di 34,20 euro annui per giacenze medie superiori a 5.000 euro. Il numero di operazioni che l’utente può compiere sul suo saldo risultano essere completamente illimitate. Il conteggio delle competenze annuale è gratuito.

I bonifici SEPA online all’interno della zona U.E. sono completamente gratuiti, mentre quelli effettuati a uno sportello ATM hanno un costo di 9 euro. La commissione per prelievo su sportelli ATM appartenenti alle banche del gruppo Sella risulta essere gratuito, mentre per altri sportelli ATM, i primi 4 prelievi sono gratuiti, superato questo limite è presente una commissione di 2 euro per i paesi europei, 4 euro per i paesi extra-europei. F24,F23,RAV e MAV sono anch’essi gratuiti. Il prelievo giornaliero massimo consentito con la carta di debito di contate ammonta a 250 euro.

App Conto Sella
App Conto Sella

Visualizzare i Movimenti e l’Estratto Conto

Grazie alla pratica e agevole applicazione Sella App, disponibile per iOS e Android, è possibile verificare il proprio conto in maniera istantanea, in qualunque momento, 24 ore su 24, con pochi click. Oppure è possibile verificare il proprio saldo anche dalla piattaforma web di Banca Sella. Ovviamente è possibile richiedere alla banca il proprio estratto conto. L’invio dell’estratto conto in forma digitale è gratuito,mentre per quello tradizionale cartaceo è previsto un pagamento di 0,83 euro

Perchè Aprire un Conto Sella Start

Banca Sella offre ai propri clienti questo nuovo conto corrente completamente digitale garantendo convenienza e sicurezza. Risulta essere un conto corrente molto economico e con costi e commissioni concorrenziali. Questa proposta di Banca Sella è indirizzata principalmente per chi opera sopratutto online. Risulta essere un conto ottimo per i giovani trattandosi di un prodotto economico e sicuro. Inoltre Sella Start garantisce assistenza clienti sia per telefono o tramite chat digitale 24 ore su 24.

Sito ufficiale: https://sella.it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here