SHIBA INU (SHIB) rimbalza ma non riesce a superare la resistenza cruciale

SHIBA INU (SHIB) si muove al rialzo dal 22 gennaio. Tuttavia, a causa della debolezza del movimento verso l’alto, deve ancora confermare la sua inversione rialzista. SHIB è in calo da quando ha raggiunto un prezzo massimo storico di $0.000088 il 28 ottobre. Il movimento al ribasso ha portato ad un minimo di $0.000017 il 22 gennaio. Questo equivale ad un calo dell’80% rispetto al massimo.

Mentre SHIB ha iniziato un movimento verso l’alto in seguito, non è riuscito a recuperare l’area orizzontale di $0,000031, deviando piuttosto al di sopra di essa (cerchio rosso) prima di un’altra caduta. Il trader di criptovalute @Altcoinsherpa ha twittato un grafico di SHIB, affermando che il prezzo ha iniziato un movimento al rialzo dai minimi di gennaio. Dal tweet, SHIB è stato respinto dall’area orizzontale di $0.000031 e ha iniziato un movimento al ribasso.

SHIB farà un break out?

Gli indicatori tecnici nel time-frame giornaliero non riescono a confermare la direzione del trend, poiché forniscono letture miste. Questo è visibile sia nel RSI che nel MACD. L’RSI, che è un indicatore di momentum, è appena sceso sotto 50. Questo è considerato un segno che la tendenza sta gradualmente diventando ribassista. Inoltre, rende il precedente aumento sopra questo livello solo una deviazione.

Il MACD, che è creato da una media mobile (MA) a breve e a lungo termine, è ancora negativo. Questo significa che la MA a breve termine è più lenta di quella a lungo termine. Il grafico a sei ore mostra che SHIB è precedentemente uscito da un canale parallelo ascendente il 7 febbraio. Poiché il movimento verso l’alto non ha potuto essere sostenuto, il prezzo è ricaduto in questo canale il 17 febbraio ed è attualmente scambiato vicino alla sua linea di supporto.

Pertanto, è possibile che SHIB possa rimbalzare a questo livello. Questo è supportato dal grafico a due ore, che mostra un canale parallelo discendente. SHIB è attualmente proprio sulla linea di supporto di questo canale. Pertanto, l’area attuale sarebbe probabile per iniziare un’inversione.

Analisi del conteggio dell’onda

È possibile che il calo in corso sia parte dell’onda quattro di un movimento al rialzo a cinque onde (bianco). In questo caso, SHIB sta attualmente completando un pullback di quarta onda. Questo è un evento in cui un forte calo è seguito dalla quinta e ultima onda.

Un calo al di sotto del massimo dell’onda uno (linea rossa) a $0.000023 invaliderebbe questo potenziale scenario. Dal momento che l’onda tre si è estesa, è possibile che l’onda cinque sia piccola, terminando appena sopra la cima dell’onda uno.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here