Shiba Inu Vs. Dogecoin e LUNA: quale sopravviverà alla carneficina delle criptovalute?

Shiba Inu sta dimostrando che, nonostante le turbolenze delle settimane precedenti nel mercato delle criptovalute in generale, è in grado di mantenere la sua posizione e non farsi influenzare da ciò che sta accadendo. Dopo un grave selloff nella sessione precedente, i principali token di criptovalute hanno recuperato mercoledì. Tuttavia, gli aumenti sono stati modesti, indicando una scarsa fiducia del mercato.

Dogecoin e Shiba Inu, comunemente noti come “criptovalute meme”, hanno visto la maggior crescita negli ultimi anni, ma hanno anche subito perdite significative a causa di questo crollo. Tranne LUNA di Terra e il Tether legato al dollaro, le altre principali criptovalute hanno visto dei rialzi. Shiba Inu è salita di quasi il 10%, seguita da Avalanche, Solana, che è salita del 5%. BNB e XRP sono entrambi saliti del 3%.

Il mercato delle criptovalute ha mostrato segni di vita mercoledì, dopo il precipitoso calo del giorno precedente, durante il quale molte delle monete principali hanno perso il 10% o più del loro valore.

Shiba Inu sta resistendo alla tempesta meglio dei suoi rivali (The Goa Spotlight)

Shiba Inu supera Dogecoin

Nel complesso, il mercato è in crescita di un paio di punti percentuali oggi, e quando si tratta di monete e gettoni meme, Shiba Inu sta superando il suo principale concorrente, Dogecoin. Nonostante un crollo del 70% nei primi tre mesi del 2022, che ha lasciato il token gravemente ammaccato e probabilmente sull’orlo dell’estinzione, è riuscito a risalire strisciando e rimanere in modalità di sopravvivenza.

Secondo i dati di CoinMarketCap, SHIB è aumentato di circa il 5% nelle ultime 24 ore al momento della scrittura, ed è attualmente scambiato a 0,00001615 dollari. Dogecoin (DOGE), d’altra parte, è attualmente scambiato a 0,109833 dollari, in crescita di meno dell’1%.

Date le persone influenti dietro Dogecoin, è probabile che il suo calo non sia stato così preoccupante in confronto ad altre criptovalute sul mercato. Sulla scia del più ampio sconvolgimento del mercato delle criptovalute, Shiba Inu ha colpito un minimo di sette mesi ieri, mentre Dogecoin è sceso al suo punto più basso in più di un anno – da aprile 2021.

SHIB cap totale del mercato a 8,15 miliardi di dollari sul grafico giornaliero | Fonte: TradingView.com

LUNA viene martellato

La destabilizzazione di UST ha causato il panico nella vendita di pesi massimi come BTC e ETH, aumentando la volatilità generale del mercato. La recente crisi di UST ha esposto grandi debolezze nel sistema di stablecoin supportato da algoritmi, che dovranno essere affrontate apertamente per riconquistare la fiducia degli investitori.

Il valore della controparte di UST, LUNA, si è circa dimezzato nelle ultime 24 ore. Recentemente è stato scambiato a 32 dollari per azione. Il recupero di LUNA dipenderà dalle azioni correttive fatte dalla rete madre/Luna Guard Foundation, che ha accumulato una considerevole riserva di Bitcoin attraverso una serie di acquisizioni di BTC su larga scala.

Bitcoin ha perso il 20% del suo valore negli ultimi giorni. (iStock)

… Così fa Bitcoin

Nel frattempo, nel corso della settimana precedente, il valore del Bitcoin è sceso di oltre il 20%. Questo colpisce tutti coloro che hanno soldi investiti in qualsiasi tipo di criptovaluta, ed è per questo che molte persone stanno smaltendo le loro partecipazioni ad un ritmo allarmante.

Il giorno e l’ora esatta di quando o se questo calo si fermerà è sconosciuto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here