Solana sotto i 40 dollari in mezzo a un’interruzione di rete: tornano gli orsi?

Solana è attualmente in una fase di ribasso, il prezzo dell’altcoin è scivolato al di sotto della linea di supporto vitale di 40 dollari. Questa flessione arriva nel bel mezzo di un’interruzione di rete, ancora una volta! Un’anomalia del software ha causato un’interruzione che è durata oltre 4 ore.

Solana ha subito un’altra grave interruzione nel mese di gennaio, che si è protratta per oltre 18 ore. Questo ha apparentemente influenzato l’ecosistema di Solana, in quanto le continue interruzioni fanno sì che i trader perdano simultaneamente il valore del loro portafoglio.

Nelle ultime 24 ore, l’altcoin ha perso circa il 6,4% del suo valore. Nell’ultima settimana, SOL si è deprezzata di oltre il 12%. Dopo un periodo di consolidamento, SOL ha tentato di risalire ma gli orsi sono tornati subito dopo. Subito dopo aver perso il supporto critico di 50 dollari, l’altcoin ha mantenuto un valore costante. Anche la forza d’acquisto è diminuita a causa della recente tendenza al ribasso.

Analisi del prezzo di Solana: Grafico di un giorno

Solana Solana era quotata a 38 dollari sul grafico di un giorno | Fonte: SOLUSD su TradingView

SOL era scambiata a 38 dollari al momento della scrittura. Ha perso il supporto cruciale di 40 dollari e si trova in una tendenza al ribasso. Se SOL non riesce a rimanere al livello di prezzo attuale, potrebbe puntare a 34 dollari. La moneta ha toccato questi livelli di prezzo l’ultima volta nel mese di agosto 2021. La linea di tendenza discendente (gialla) concorda con la tendenza al ribasso del mercato.

Affinché i tori possano accumulare per invalidare la tesi ribassista, la moneta deve tentare di raggiungere i 50 dollari. Il volume della moneta scambiata è diminuito ed è in rosso. Questa lettura indica una dominanza ribassista nel mercato.

Analisi tecnica

SolanaSolana ha registrato un calo della forza di acquisto sul grafico a un giorno | Fonte: SOLUSD su TradingView

SOL aveva tentato di recuperare brevemente sull’Indice di Forza Relativa, ma al momento della scrittura l’indicatore ha rilevato un calo. L’indice di forza relativa era leggermente al di sopra della zona di ipervenduto, ma la pressione degli orsi può causare l’ipervenduto di SOL.

Poiché i venditori hanno preso il controllo del mercato, la moneta è scesa sotto la linea 20-SMA. Una lettura al di sotto della linea 20-SMA indica che i venditori stanno guidando lo slancio dei prezzi sul mercato. Una leggera spinta da parte dei tori potrebbe tuttavia trascinare il prezzo del SOL al di sopra della 20-SMA, allentando così la pressione di vendita sul mercato.

SolanaSolana ha mostrato un segnale di acquisto sul grafico a un giorno | Fonte: SOLUSD su TradingView

Le Bande di Bollinger, responsabili della rappresentazione della volatilità dei prezzi, indicano che c’è stato uno squeeze release. Uno squeeze release significa essenzialmente che ci si può aspettare una volatilità dei prezzi. Il prezzo di Solana potrebbe oscillare in entrambe le direzioni, considerando che il grafico di cui sopra ha dipinto segnali contrastanti.

L’Awesome Oscillator indica il momentum attuale dei prezzi e anche un cambiamento dello stesso. L’indicatore flbarre di segnale verde che indicano un cambiamento nel momentum e un segnale di acquisto. Un segnale di acquisto può essere considerato rialzista se gli operatori agiscono di conseguenza. In base ad altri indicatori, sembra che il SOL possa rimanere bloccato nella stessa azione di prezzo nelle prossime sessioni di trading. Ci si può aspettare un cambiamento se il mercato più ampio estende il supporto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here