Symmetry Protocol rilascia la prima infrastruttura di gestione patrimoniale Solana

Il protocollo DeFi Symmetry ha rilasciato la prima infrastruttura di gestione patrimoniale on-chain su Solana, chiamata Symmetry Engine, annunciata martedì su Twitter.

Symmetry Engine è una raccolta di SDK che consente agli sviluppatori di creare applicazioni di gestione patrimoniale sulla catena, oltre a ottenere l’accesso a una liquidità a impatto di prezzo zero e a slippage zero.

Il protocollo ha lanciato prodotti su Solana dal 2021 e ha superato i 500 milioni di dollari di volume sul suo DEX costruito con Prism Aggregator.

Nella finanza tradizionale, la creazione e la gestione di indici e fondi a gestione attiva sono sempre state limitate a causa della loro natura ad alta intensità di capitale e della complessità di spostare grandi quantità di denaro per mantenere il rapporto rischio/rendimento.

Il pubblico è stato limitato dalle regole e dalle metodologie dei soggetti centrali che gestiscono i fondi. Symmetry è in prima linea nel rivoluzionare questa situazione grazie alla sua natura senza fiducia e senza permessi.

Symmetry può essere utilizzato da chiunque per creare un fondo in meno di 5 minuti. Quando si crea un indice o un fondo a gestione attiva, il protocollo crea automaticamente un token specifico per quel fondo, che rappresenta le sue attività sottostanti, il cui prezzo è determinato dai movimenti di prezzo ponderati della sua composizione di attività.

Pertanto, i proprietari del token del fondo detengono effettivamente il valore delle attività contenute nella sua composizione, consentendo loro di diversificare facilmente il proprio portafoglio con un solo token. Symmetry Engine si occupa automaticamente di riequilibrare, ripesare e rifiltrare (nel caso sia automatizzato) il fondo sulla catena.

I fondi possono anche agire come pool di liquidità concentrata, facendo mercato per i DEX e guadagnando commissioni di fornitore di liquidità per i titolari di token del fondo.

Questo sblocca un’ampia gamma di possibilità per i trader, poiché la liquidità può essere offerta con zero slippage, zero impatto sul prezzo e a un prezzo determinato da un oracolo sulla catena.

Con la versione iniziale, Symmetry Engine contiene le seguenti funzionalità:

1. Funds SDK – Creazione, gestione, automazione e monitoraggio di indici e fondi a gestione attiva.

2. SDK Liquidità – Accesso alla liquidità dei fondi.

La documentazione di Symmetry Engine è disponibile qui.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here