Telemutuo: Cos’è e Come Funziona il Servizio di Confronto Mutui

Se sei in procinto di acquistare o di ristrutturare casa e stai cercando un mutuo dovrai acquisire informazioni importantissime sulla documentazione necessaria, sui tassi di interesse e su tutto ciò che ruota attorno alla stipulazione di un mutuo. A volte può non essere semplice, ma esiste un servizio celere ed efficiente capace di farti arrivare all’obiettivo con risultati soddisfacenti. TeleMutuo si propone infatti di metterti in contatto con l’istituto di credito più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

Come funziona il servizio di TeleMutuo

Per fare richiesta occorre compilare l’apposito modulo online, nel quale dovrai inserire alcune informazione quali l’importo desiderato, la destinazione del denaro che vorresti ottenere (se per l’acquisto di un immobile, una ristrutturazione ecc.), il tipo di tasso d’interesse che preferisci (fisso, variabile, variabile con rata fissa o variabile con tetto massimo), e le tue informazioni di contatto.

A questo punto verrai contattato da un consulente di TeleMutuo che ti indirizzerà verso l’istituto più adatto alle tue esigenze sulla base di diversi preventivi e delle esperienze di altri clienti che hanno già usufruito del servizio; fisserete un appuntamento nella filiale prescelta e, se alla fine deciderai di proseguire con la pratica, il professionista resterà al tuo fianco dandoti assistenza fino alla fine della procedura. Nel caso in cui la soluzione finale proposta non dovesse essere di tuo gradimento, se lo vorrai, potrai chiedere un secondo preventivo tenendo conto di quello che non è andato bene durante la prima fase.

Avere un consulente che ti segue in tutte le fasi della richiesta di un mutuo è molto importante perché evita inutili perdite di tempo ed elimina la confusione che potresti avere riguardo ai vantaggi e agli svantaggi che ogni finanziamento presenta. Districarsi nel campo potrebbe non essere semplicissimo per chi non conosce bene il campo dei prestiti e dei relativi tassi di interesse, e spesso è necessario che qualcuno ti indirizzi verso tematiche di cui non conoscevi nemmeno l’esistenza ma che potrebbero essere molto importanti per una scelta consapevole, funzionale e vantaggiosa. Questo ti porterà a un effettivo risparmio e quindi a un costo totale dell’operazione minore rispetto a quello che avresti affrontato se fossi stato seguito durante le trattative con le banche.

telemutuo
Telemutuo

I vantaggi di TeleMutuo

Ma come è possibile, nella pratica, ottenere un risparmio maggiore con TeleMutuo? Il servizio ha alle spalle anni di esperienza e una fitta rete di contatti con gli istituti di credito, i quali a loro volta hanno usufruito di grandi flussi di clientela grazie al portale, e che quindi applicano dei tassi d’interesse più vantaggiosi ai nuovi richiedenti sulla base di convenzioni appositamente create che quindi non sarebbero applicabili altrove. Inoltre i consulenti di TeleMutuo, essendo sempre connessi al mondo dei finanziamenti e all’andamento economico generale, sapranno indirizzarti facilmente verso le offerte più convenienti del momento.

Durante la prima fase di ricerca, infatti, i preventivi degli istituti di credito sembrano tutti uguali o comunque simili, perciò si potrebbe anche pensare di far da sé e scegliere semplicemente l’offerta meno onerosa. Un consulente di TeleMutuo ti mette però in guardia da eventuali problemi che potrebbero sorgere successivamente alla stipulazione del contratto e aprirti gli occhi sulle motivazioni per cui un preventivo risulta essere molto più vantaggioso di un altro, scoprendo che manca di servizi essenziali e che alla fine il risparmio non sarebbe così elevato rispetto ad altri a prima vista più onerosi.

Opinioni dei clienti

Come sempre l’opinione di chi ha già usufruito di un servizio è preziosa per tutti coloro che vogliono provarlo, e nel caso di TeleMutuo spicca la soddisfazione dei clienti dovuta alla gentilezza dei consulenti, requisito che dovrebbe essere essenziale in ogni azienda ma che purtroppo non è sempre presente, e la celerità nel risolvere eventuali mancanze degli istituti di credito anche successivamente alla conclusione delle trattative. I richiedenti si affidano frequentemente al servizio dei tecnici anche per pratiche successive alla prima, mostrando di aver goduto di una reale convenienza nella stipulazione dei mutui.

Tra le opinioni dei clienti è evidente, tralaltro, la celerità nel raggiungimento degli obiettivi prefissati e la modalità in cui vengono fissati gli appuntamenti nelle banche. I consulenti, di solito, nel giro di un mese riescono a concludere le trattative e possono portare all’applicazioni di tassi d’interesse difficilmente constatabili in contratti stiplulati senza l’aiuto di TeleMutuo. Infine si rileva che in molti si sono detti soddisfatti della conclusione della rinegoziazione e della surroga del proprio mutuo già in atto, grazie alla competenza del servizio e dei canali a disposizione dello stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here