Terra (LUNA) potrebbe aver raggiunto il top del suo ciclo di mercato con un’area di resistenza ora a 100 dollari

Terra (LUNA) è scesa bruscamente durante la settimana dal 4 al 10 aprile, segnaland potenzialmente la fine del suo movimento al rialzo a lungo termine. LUNA è in calo da quando ha raggiunto un prezzo massimo storico di 119,55 dollari il 5 aprile. Durante la settimana dal 4 al 10 aprile, ha creato una candela engulfing ribassista. Questo è un tipo di pattern ribassista in cui l’intero aumento della settimana precedente viene negato in quella successiva.

Oltre a questo, il prezzo è sceso sotto l’area orizzontale di $100-105, che aveva precedentemente agito come area di resistenza massima di tutti i tempi. Pertanto, il breakout che ha portato al massimo storico è ora considerato una deviazione. L’area di $100-105 dovrebbe ora fornire ancora una volta resistenza. Il trader di criptovalute @Trader_XO ha twittato un grafico di LUNA, affermando che il prezzo potrebbe scendere fino a 70 dollari. Mentre il time frame settimanale sembra ribassista, uno sguardo agli indicatori tecnici è necessario per determinare se LUNA continuerà a scendere.

Indicatori ribassisti

Analogamente alla price action, gli indicatori tecnici nel time-frame settimanale sono ribassisti. Questo è visibile dalla divergenza ribassista (linea verde) che si è sviluppata nell’RSI. Oltre a questo, ci sono divergenze ribassiste sia nel RSI giornaliero che nel MACD, che hanno preceduto il calo in corso.

Attualmente, il prezzo è scambiato appena sopra il livello di supporto 0,5 Fib di ritracciamento a 81,55 dollari. La prossima area di supporto è a 72,60 dollari, creata dal livello di supporto di ritracciamento 0,618 Fib.

Analisi del conteggio dell’onda LUNA

Misurando dal fondo di marzo 2020, è possibile che LUNA abbia completato un movimento a cinque onde verso l’alto. Il conteggio delle sotto-onde è dato in nero e mostra che l’onda cinque ha probabilmente raggiunto la sua conclusione. Questo si adatta alle divergenze ribassiste e alla deviazione sopra il massimo storico.

Se il conteggio è accurato, significherebbe che LUNA ha iniziato una correzione a lungo termine, in cui l’intero movimento da marzo sarà corretto prima di un nuovo movimento verso l’alto. Oltre a questo, il rialzo dall’inizio di febbraio sembra essere arrivato alla fine. Quindi, come minimo, ci si aspetta una correzione di quel movimento verso i 70 dollari, anche se l’intero ciclo di mercato non è finito.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here