UFC lancia gli NFT con Dapper Labs

L’esclusiva esperienza digitale da collezione presenterà momenti iconici e video emozionanti di epici combattimenti UFC

Cos’è l’Ultimate Fighting Championship?

L’Ultimate Fighting Championship (UFC) è un’organizzazione di arti marziali miste (MMA) che ospita combattimenti per una varietà di classi di peso, compresi i pesi mosca, i pesi banta, i pesi piuma, i pesi leggeri, i pesi welter e i pesi medi.

L’UFC è stata creata da Art Davie e Rorion Gracie nel 1993 come un modo per risolvere il dibattito su quale stile di combattimento sia il migliore. L’UFC iniziò come un evento una tantum senza classi di peso. Nel 1996 divenne un evento regolare con più regole e classi di peso.

VANCOUVER & LAS VEGAS – 20 gennaio 2022 – UFC, la prima organizzazione mondiale di arti marziali miste, e Dapper Labs, creatori di NBA Top Shot e NFL ALL DAY, hanno annunciato oggi il lancio ufficiale del loro attesissimo prodotto da collezione NFT, UFC Strike. La nuovissima esperienza da collezione, disponibile per i fan a partire dalle 2 pm ET/11 am PT di domenica 23 gennaio, darà per la prima volta ai fan delle MMA l’opportunità di possedere i più epici e chiacchierati momenti di lotta nella storia dell’UFC.

Il lancio avverrà con una distribuzione di 200.000 pacchetti totali, UFC Strike inizierà con una prima serie di 100.000 pacchetti “Fully Loaded”, che consistono in tre NFT Moments che catturano incredibili finali e incredibili esibizioni di colpi e prese di lottatori UFC come Francis Ngannou, Amanda Nunes, Kamaru Usman, Rose Namajunas, Derrick Lewis, Justin Gaethje e altri. Questi Momenti NFT includeranno le migliori riprese d’azione da più angolazioni, il commento degli annunciatori e la risposta della folla dai combattimenti reali – una novità assoluta per Dapper Labs – per dare ulteriore vita all’esperienza. Con un robusto contenuto audio e video, ogni UFC Strike Moment NFT è progettato per catturare, memorizzare e celebrare un momento specifico della storia dell’UFC.

“Dapper Labs è un innovatore in questo campo, creando un settore che non esisteva fino a pochi anni fa”, ha detto Tracey Bleczinski, Senior Vice President of Global Consumer Products di UFC. “La loro visione del potenziale di questi prodotti è il motivo per cui UFC ha scelto Dapper Labs come suo primo partner NFT. Siamo entusiasti di poter finalmente offrire questi incredibili oggetti da collezione digitali per arricchire l’esperienza UFC per i nostri fan”.

Per accedere all’open drop iniziale, i fan devono semplicemente visitare ufcstrike.com dove potranno unirsi alla coda per avere la possibilità di acquistare un pacchetto (fino ad esaurimento scorte) a $50.00 USD. Mentre UFC Strike continua ad evolversi nei prossimi mesi, l’esperienza includerà ulteriori drop strettamente allineati con il calendario degli eventi UFC. Includerà anche caratteristiche aggiuntive come un mercato peer-to-peer per i fan per connettersi, acquistare e vendere i loro Momenti.

L’UFC ha cambiato il mondo dei combattimenti di arti marziali miste per sempre. L’UFC è la più grande organizzazione di MMA nel mondo. Esiste da più di 20 anni e ha prodotto alcuni dei momenti più memorabili della storia delle MMA.

La UFC fu fondata da Art Davie, Rorion Gracie, John Milius, Campbell McLaren e Bob Meyrowitz. Il primo evento si tenne il 12 novembre 1993 alla McNichols Sports Arena di Denver Colorado con una partecipazione totale di 20.000 persone.

L’UFC ha attraversato molti cambiamenti nel corso degli anni. Sono cresciuti da una piccola organizzazione a una delle più grandi organizzazioni sportive della storia

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here