Il Conto Corrente Webank propone una soluzione dedicata a giovani, famiglie e pensionati, a tutti coloro che cercano un conto con operatività online e su applicazione. Fino al 30 Novembre 2022 per i nuovi correntisti c’è la possibilità di aprire il conto a canone zero, carta di credito e carta prepagata a canone annuo gratuito, pagamenti e ricariche a canone zero. Webank offre tutte le classiche funzionalità di un conto corrente, con costi e modalità di gestione decisamente vantaggiosi. Scopriamo le caratteristiche e i vantaggi del conto.
Operazioni e Funzionalità
Il conto corrente Webank offre la possibilità di svolgere tutte le principali e più importanti funzionalità offerte da un conto corrente classico. Tra queste menzioniamo:
- Bonifici
- Assegni e bonifici ordinari in Italia e area Sepa
- MAV e RAV
- F23 e F24
- Ricarica cellulare
Con lo smartphone inoltre è possibile associare la carta di credito e pagare tramite:
- Samsung Pay
- Google Pay
- Garmin Pay
- Fitbit Pay
Costi del Conto Webank
I costi sono forse tra i principali vantaggi del conto Webank. Il canone annuo di tenuta del conto ammonta a 58,20 euro (di cui imposta di bollo 34,20), tuttavia per i nuovi correntisti che effettueranno la richiesta di apertura del conto sul sito ufficiale Webank entro il 30 novembre 2022 viene riservata la promozionale a canone zero.
L’invio dell’estratto conto in forma cartacea avrà un costo di 1,25 euro, ma sarà totalmente gratuito online. Anche i bonifici SEPA sono gratuiti se effettuati online o su app, mentre avranno un costo di 3 euro se effettuati allo sportello. I bonifici extra SEPA hanno una commissione di 15,50 euro se effettuati in euro, mentre il costo aumenterà a 20 euro se l’operazione verrà effettuata in divisa. La ricarica della carta prepagata avrà un costo di 1 euro se ricaricata per via telematica, spesa che ammonterà a 3 euro se effettuata allo sportello.
Volendo riassumere i costi del conto corrente Webank, possiamo vedere come tutte le operazioni che si svolgono online o su app sono gratuite (ad eccezione della ricarica della carta prepagata), mentre vengono applicate delle piccole commissioni se queste operazioni vengono effettuate allo sportello.
Promozione Zero Spese
Per tutti i nuovi correntisti c’è la possibilità di aprire il conto Webank a canone zero fino al 30 Novembre 2022. Sono previste inoltre zero spese e zero attese per l’abilitazione del conto, se si effettua l’accesso tramite SPID. Puoi accedere alla promozione e consultare le condizioni dell’offerta sul sito ufficiale Webank.
Come Aprire il Conto
L’apertura del conto Webank avviene esclusivamente online compilando il form che viene proposto sul sito ufficiale. Dati personali e verifica dell’identità sono step necessari per procedere con la verifica dell’identità e aprire il conto. Utilizzando la procedura di identificazione digitale SPID, l’apertura del conto sarà molto rapida e avverrà entro 3 giorni dalla richiesta. L’utilizzo della firma digitale permetterà di snellire il procedimento di sottoscrizione del conto ed inoltre di optare per una scelta green. Il trasferimento del saldo e dei prodotti finanziari relativi al vecchio conto, saranno presi in carico da Webank e automaticamente trasferiti nel nuovo conto.
App Mobile Webank
L’utilizzo dell’app gratuita offerta da Webank permette ai clienti di svolgere facilmente e intuitivamente moltissime operazioni. L’accesso è facile e gratuito, possono essere impostati dati biometrici per il riconoscimento dell’identità, come l’impronta digitale e il riconoscimento del viso. Inoltre è possibile gestire le operazioni tramite l’utilizzo di comandi vocali. L’applicazione offre inoltre la possibilità di impostare le “gesture” in modo da poter visualizzare il saldo del conto con uno semplice shake del telefono.
Conto, carte, bonifici e pagamenti saranno gestibili molto intuitivamente dall’app. Un ulteriore servizio offerto consiste nella possibilità di impostare degli alert per rimanere costantemente aggiornato sulla situazione e sui movimenti del conto. L’app Webank permette inoltre di gestire risparmi e investimenti, inserire ordini di borsa, sottoscrivere fondi e SICAV in maniera sicura e veloce.
L’app di Webank è compatibile sia con sistemi Android che con sistemi iOS.
Come Visualizzare i Movimenti e l’Estratto Conto
I movimenti e l’estratto conto saranno visibili online sul sito Webank e tramite l’applicazione mobile. Un semplice shake del telefono permetterà di accedere agilmente ai movimenti e all’estratto conto.
Considerazioni Finali: Tutti i Vantaggi di Webank
Webank offre ai suoi clienti un servizio completo, semplice, agile e a costo zero. La gestione telematica permette tempi di attesa ridotti e scelte green. L’offerta è rivolta sia a giovani che a famiglie che a pensionati che desiderino avere un conto online, gestibile sia da desktop che da app. Il conto Webank costituisce uno strumento facile e intuitivo, che permette di gestire un gran numero di operazioni rapidamente. Inoltre se lo si sottoscrive entro il 30 Novembre 2022 il canone annuo è gratuito, come anche il canone della carta di credito e della carta ricaricabile.
Webank offre un prodotto proiettato nel futuro dell’home banking, completo e innovativo, che unisce sicurezza, affidabilità e flessibilità. Il marchio Webank è uno dei principali leader del mondo del online banking, vale la pena di approfittare dei vantaggi offerti dalla promozione valida per i nuovi correntisti fino al 30 Novembre 2022, zero canone, zero spese, zero attese.
Sito ufficiale: contocorrente.webank.it
Indice dei Contenuti