XRP ha rotto il suo supporto di lunga data, cosa succederà?

Al momento in cui scriviamo, XRP ha registrato un movimento laterale dei prezzi. La moneta ha registrato alcuni guadagni nelle ultime 24 ore, ma si è trattato di guadagni piuttosto modesti. I tori non sono ancora tornati completamente sul mercato. Affinché i tori tornino sul mercato, è essenziale che XRP superi la soglia di 0,60 dollari. Le prospettive tecniche di XRP non sono completamente orientate verso una ripresa perché gli orsi sono ancora al comando del prezzo. Il grafico a un giorno di XRP ha continuato a mostrare un atteggiamento ribassista. Nell’ultima settimana, XRP è sceso di quasi il 7%.

Sebbene la moneta abbia stampato un modello simmetrico sul grafico, il che significa che XRP ha la possibilità di muoversi al rialzo, non è certo che l’altcoin sia in grado di mantenere la sua attuale azione di prezzo. Questo breakout direzionale dal triangolo simmetrico potrebbe far scambiare l’altcoin verso nord o verso sud.

Analisi del prezzo di XRP: Grafico a un giorno

XRPXRP era quotato a 0,41 dollari sul grafico a un giorno | Fonte: XRPUSD su TradingView

L’altcoin era scambiato a 0,41 dollari sul grafico di un giorno. XRP era anche scambiato sotto la sua linea di supporto di lunga data di 0,42 dollari. L’asset non scendeva sotto il suddetto livello di prezzo da quasi un anno. Una spinta al di sotto dell’attuale livello di prezzo farà sì che la moneta venga scambiata al di sotto di 0,30 dollari.

Una rottura al di sotto del livello di 0,30 dollari potrebbe spingere XRP vicino al livello di 0,24 dollari. Poiché la moneta ha registrato un piccolo triangolo simmetrico e può essere che XRP possa salire o scendere da qui, la resistenza superiore per XRP è a 0,48 dollari. Per invalidare la tesi ribassista, la moneta deve superare la resistenza di 0,56 dollari.

Analisi tecnica

XRPXRP ha registrato un aumento della forza di acquisto sul grafico a un giorno | Fonte: XRPUSD su TradingView

XRP ha recuperato sul grafico e la moneta si è allontanata dalla regione di ipervenduto. L’indice di forza relativa ha superato il valore di 20, il che significa che la moneta non è sottovalutata. La forza d’acquisto è tornata sul mercato, ma l’altcoin è ancora nelle mani dei venditori.

Se la pressione di vendita continua, la moneta potrebbe essere scambiata vicino alla resistenza immediata. L’asset è stato anche al di sotto della linea 20-SMA e questo è in accordo con il controllo dei venditori. Questa lettura significa che i venditori sono responsabili dello slancio dei prezzi sul mercato.

XRPXRP ha registrato un segnale di acquisto sul grafico a un giorno | Fonte: XRPUSD su TradingView Le

bande di Bollinger sono utilizzate per rappresentare la volatilità del prezzo dell’asset. Sul grafico a un giorno, le Bande di Bollinger sono state viste ben aperte. Questa lettura significa che la moneta non sta per assistere a fluttuazioni di prezzo immediate sul mercato.

È possibile che la moneta continui a consolidarsi nel corso della prossima sessione di trading. L’Awesome Oscillator ha mostrato delle barre di segnale verde in quanto il momentum dei prezzi stava lentamente registrando una variazione rialzista. Le barre verdi significano anche che c’è un segnale di acquisto nel mercato, che è correlato alla positività in termini di azione di prezzo. Se gli acquirenti agiscono su di esso, la moneta potrebbe riuscire a muoversi verso l’alto, ma non è ancora certo che ciò accada.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here