Come Comprare Neo: Piattaforme, Modalità e Costi

Oltre all’ormai arcinoto Bitcoin, sempre più criptovalute si stanno facendo strada nel mercato. Quella che, negli ultimi tempi, pare attirare una crescente attenzione è NEO, anche in virtù del suo potenziale di crescita. Nata sotto la guida dell’imprenditore Da Hongfei, nel 2014, col nome di “AntShares”, nel 2017, ha subito una serie di modifiche così sostanziali da richiedere una nuova denominazione: NEO, per l’appunto. A differenza di altre piattaforme completamente decentralizzate, NEO è controllata da Onchain (società di ricerca e sviluppo blockchain che ha iniziato a sviluppare Antshares nel febbraio 2014); tanto che la società potrebbe, ad esempio, aggiornare l’intero network senza che sia necessario il consenso degli utenti. Un’altra differenza rispetto alle altre piattaforme riguarda il codice di programmazione: NEO non ammette fork; inoltre è stato creato con un limite massimo di 100.000.000 token che possono essere immessi in circolazione.

Attualmente, NEO può essere utilizzata come piattaforma per la programmazione di app blockchain e per la creazione di smart contract, vale a dire contratti intelligenti che automatizzano, in sicurezza e trasparenza, le transazioni basate sul principio if/then. Infine, contrariamente alle altre più celebri criptovalute, NEO ha due token, NEO e GAS, che vengono utilizzati per scopi differenti; il primo adempie a fini gestionali, come per esempio permettere agli utenti di partecipare alle votazioni riguardanti i miglioramenti della blockchain e, secondo viene utilizzato per l’esecuzione di app. L’obiettivo principale della nuova criptovaluta è quello di rilanciare e sostenere la creazione di una smart economy tramite l’inclusione di asset digitali, identità digitali e contratti smart. Scopriamo quindi nel dettaglio come comprare token NEO.

Token Neo
Come comprare Neo

Perché Acquistare Neo

Oggi l’investimento in criptovalute rappresenta un trend in continua crescita e offre delle buone possibilità di guadagno, sebbene, come tutti gli investimenti, anche quelli in criptovalute richiedono una certa attenzione, specie riguardo la scelta di broker seri e affidabili. Attualmente, comprare NEO potrebbe rappresentare una scelta fruttuosa. Infatti, la criptovaluta continua ad attirare l’attenzione di investitori di tutto il globo ed ha avuto, negli ultimi anni, una crescita notevole, specie in Medio Oriente.

Neo è stato ideato per generare smart contract nella sua blockchain, ma la differenza più grande con altre criptovalute risiede nella capacità di supportare svariati linguaggi informatici come Microsoft.net, java, C#, VB.Net, F#, Kotlin. L’insieme delle sue peculiarità ne fa una criptovaluta unica nel suo genere, con un profilo tecnico innovativo.

Come Comprare Neo

Per comprare token NEO è di fondamentale importanza affidarsi a società solide e limpide che siano in grado di garantire la piena legittimità dei vari regolamenti e la conformità agli standard internazionali, sì da evitare brutte sorprese. Tra le piattaforme di trading leader nel settore, spicca eToro, società di servizi finanziari autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC), l’authority di vigilanza di Cipro. Scopriamo quindi nel dettaglio come registrarsi sulla piattaforma e gli step necessari per comprare Neo.

eToro
Scopri tutte le funzionalità eToro sul sito ufficiale
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Registrarsi su eToro

Creare un account su eToro è semplice. È possibile accedervi anche con il collegamento diretto tramite Facebook o Google, oppure creando un nuovo account e inserendo: un nome utente, una e-mail, una password. A questo punto si seguono gli step proposti sulla schermata, fornendo i documenti necessari per l’identificazione e la creazione dell’account gratuito. Successivamente, confermando la registrazione con un semplice clic sul link che riceverete nella casella delle e-mail che avete indicato al momento della registrazione.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Depositare Denaro sul Conto e Funzionalità

Depositare denaro sul conto è facile e sicuro, tanto che la piattaforma viene generalmente considerata la migliore per ottenere, in pochi istanti, informazioni indispensabili per approcciare al meglio i mercati finanziari, permettendo, in maniera semplice e intuitiva, di scegliere e seguire i migliori trader del mondo. Grazie al Copy Trading, eToro dà la possibilità di replicare le operazioni che gli investitori di maggior successo fanno sui mercati, ottenendo lo stesso risultato.

Effettuare un deposito sul conto eToro è un’operazione rapida e intuitiva. Innanzitutto, occorre accedere al proprio account, quindi fare clic su Deposita Fondi, inserire l’importo e selezionare la valuta. Alla fine, bisogna solo scegliere il metodo di pagamento che si preferisce.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Comprare Neo su eToro 

Per comprare NEO su eToro occorre accedere alla piattaforma, depositare il denaro e cercare la criptovaluta NEO. A questo punto, sarai pronto ad acquistare NEO e potrai farlo cliccando su Investi. La piattaforma accetta un’ampia gamma di metodi di pagamento: carte di credito o debito, Paypal, Neteller, Skrill, Rapid Transfer, Klarna – Sofort Banking, bonifico bancario e Poli. È inoltre possibile scegliere l’opzione Depositi periodici automatici nel caso in cui volessi svolgere regolarmente attività di trading; dopo aver effettuato un deposito con la carta collegata al tuo account eToro vai su impostazioni/pagamenti e poi fai clic sul banner Depositi periodici.

Costi e Commissioni

Aprire un account su eToro è gratis e non vengono addebitate commissioni di gestione o di ticket. Investire in azioni non comporta grosse spese di “esercizio”. Non ci sono commissioni di liquidazione e i prelievi sono soggetti a una commissione bassa, pari a cinque dollari. Quando si acquistano criptovalute su eToro, si acquisisce la proprietà degli asset e le uniche commissioni di trading addebitate riguardano gli spread.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Considerazioni Finali

Sebbene NEO, quindi, non sia la criptovaluta più nota e celebrata, c’è da considerare che spesso sono proprio gli underdog quelli da tenere d’occhio se si vuole anticipare una svolta di mercato invece che mettersi in scia di una rivoluzione già avvenuta e che ha esaurito il suo ciclo esplosivo. Questo non significa che si tratti di scelte “a colpo sicuro”, non esiste nulla del genere nel mondo del trading finanziario e a ciascuna decisione si legano fattori di rischio inalienabili che occorre essere nelle condizioni di assumersi.

Scopri tutte le funzionalità eToro sul sito ufficiale: www.etoro.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here