Gala: Cos’è e Come Funziona la Criptovaluta

Cryptocurrency Gala Games è un’azienda che si occupa dello sviluppo di videogames e di giochi blockchain. La società gestisce Gala Games Ecosystem, con l’obiettivo di far cambiare idea a tutti coloro che pensano agli asset come oggetti del gioco. Scopriamo dunque cos’è la criptovaluta Gala e quali sono i suoi vantaggi.

Cos’è Gala e Come Funziona

La criptovaluta Gala nasce con l’intenzione di rivoluzionare l’industria dei giochi, permettendo ai giocatori di avere la completa libertà e il pieno controllo di gioco. L’obiettivo è quello di riportare all’interno del gioco lo sviluppo del pensiero creativo.

Il token Gala Games non è solo un semplice gioco singolo, offre piuttosto un’intera gamma di giochi blockchain, in cui il focus rimane senz’altro sul divertimento degli utenti. I giochi che vengono creati da Gala Games vengono classificati nell’ambito dei giochi sociali, nei quali è importante effettuare scambi e costruire nuove partnership tra giocatori.

I giocatori hanno un ruolo attivo all’interno di Gala Games, utilizzano infatti token non fungibili (NFT) e possono avere una certa influenza sulla governance del gioco. Gala Games si basa su un sistema di votazioni Founder’s Nodes. Questa funzione permette ai giocatori di impattare sul destino dei giochi di Gala, definendo quali dovrebbero svilupparsi e ricevere maggiori finanziamenti.

I Giochi Gala Games

All’interno di Gala sono presenti i cosiddetti VOX. VOX è il set di avatar da collezione creati da Gala Games, ogni VOX è unico e alcuni di questi sono più rari degli altri. I VOX sono stati originariamente creati in relazione a Town Stars, ma hanno anche un’ulteriore utilità: i proprietari possono bloccare GALA e in cambio guadagnare VOX coin giocando con gli avatar in futuro. I proprietari, inoltre, ricevono anche un file FBX, grazie al quale è possibile animare gli avatar e stamparli nella versione 3D.

I giochi disponibili in Gala Games sono:

  • Town Star. In questo gioco di simulazione gli utenti sono proprietari di una città e devono amministrarla; è possibile giocare a Town Star direttamente dal browser.
  • Mirandus. In questo gioco gli utenti agiscono come fossero cavalieri che operano in una stessa fazione. Dato che tutti i terreni e oggetti vengono classificati in NFT, questi possono essere tranquillamente venduti e comprati.
  • Fortified. È possibile parteciparvi in modo gratuito ed ottenere dei premi, l’obiettivo perseguito all’interno del gioco è la difesa della torre e, anche in questo caso, terre e soldati vengono gestiti come NFT.
  • Echos of Empire. Gioco in sviluppo ambientato nella galassia, in cui i giocatori competono con l’obiettivo di ottenere la supremazia spaziale.
Gala Games
Gala Games

Gala Nodes

Ad oggi si stanno sviluppando ancora nuovi giochi, nella creazione dei game i feedback della community Gala sono fondamentali. Gli utenti possono registrarsi a Gala Nodes e ricevere GALA, NFT limitati e altre opportunità in cambio. Gala Nodes è costituito da un insieme di nodi a prova tripla: la prova di lavoro, di scommessa e di archiviazione. 

  • Le prove di lavoro vengono chiamate Founder Node, sono nodi di primo livello basati su 50.000 NFT già completamente posseduti. Questi saranno i primi sostenitori della rete e otterranno NFT e GALA per tutti i giochi successivi che sono assegnati alla licenza del loro nodo.
  • Le prove di scommessa sono dei nodi che operano solo in caso di giochi specifici, il loro utilizzo prevede una sorta di affitto a pagamento.
  • Le prove di archiviazione hanno carattere gratuito in cui i giochi possono essere ospitati eliminando la dipendenza da soluzioni di hosting esterne.

Storia e Origini di Gala

La nuova criptovaluta Gala è stata creata da Eric Schiermeyer. Si tratta di un personaggio molto importante nell’ambito dello sviluppo e invenzione dei giochi, Schiermeyer è anche il co-produttore di Zynga e sotto la sua attenta guida sono nati giochi come Farmville, Mafia Wars e Poker. Nel 2019 parte il progetto di Schiermeyer di Gala Games, con l’obiettivo di dare agli utenti una maggiore libertà nel gioco. Ad oggi questa realtà viene gestita da 60 dipendenti.

Conviene Acquistare in Gala?

Gala potrebbe essere una buona opzione se stai cercando delle monete virtuali che offrano dei rendimenti vantaggiosi. Tuttavia ogni previsione per il futuro di Gala è puramente una supposizione e, come tutti gli investimenti, anche quello in Gala va valutato attentamente. 

Un vantaggio della criptovaluta Gala è la possibilità di essere acquistata su piattaforme molto conosciute come Binance, è quindi caratterizzata da un’ottima reperibilità. Un ulteriore vantaggio si ha senz’altro in termini di libertà del giocatore, all’interno di Gala Games ogni utente gode di ampissima libertà e ha a la possibilità di combinare il divertimento alla passione per le criptovalute.

Come Comprare Gala su Binance

Acquistare Gala su Binance è semplicissimo, ma prima di tutto bisogna essere registrati sul sito e avere un conto aperto all’interno della piattaforma. Per aprire un account su Binance è necessario munirsi di email e password, e per usufruire di tutte le funzionalità dell’exchange, cioè acquistare, vendere, e detenere carte di credito e di debito, bisogna munirsi dei documenti di identità.

Binance
Scopri tutte le funzionalità Binance sul sito ufficiale

Una volta creato il proprio account sul sito ufficiale Binance è importante preoccuparsi di metterlo in sicurezza in modo da evitare problemi futuri, primo fra tutti e solo a titolo di esempio, diventare vittima di hacker. Cliccando sulla sezione Sicurezza, Binance guiderà l’utente passo per passo al fine di effettuare tale operazione.

Per l’acquisto di Gala su Binance è necessario, come di consueto, depositare denaro, ed è possibile farlo tramite bonifico bancario o utilizzando una carta di credito o di debito. Nel primo caso occorre aver completato la verifica dell’account tramite i documenti d’identità, e dal menù Acquista crypto selezionare l’opzione Deposito bancario. In questo modo si verrà reindirizzati direttamente alla pagina per procedere all’effettuazione del bonifico. Le commissioni per il deposito di denaro attraverso il bonifico bancario sono dello 0,8%.

In alternativa si possono acquistare Gala su Binance tramite carta di credito o di debito atterrando sulla stessa pagina della piattaforma appena descritta. Accanto all’opzione Bonifico SEPA infatti è presente quella Inserisci carta e inserendo i dati richiesti si procederà all’acquisto diretto della criptovaluta. La commissione in quest’ultimo caso è più alta, e per la precisione dell’1,8%.

L’acquisto di Gala attraverso la piattaforma è semplicissimo per la completezza delle informazioni e delle opzioni presenti sul sito, utilizzando un computer o un telefono cellulare. Binance infatti è una piattaforma in continua evoluzione grazie alla quale poter avere a portata di smartphone un universo finanziario parallelo a quello tradizionale, tramite l’utilizzo di un’app veloce e funzionale.

Sito ufficiale: www.binance.com

Previsioni per il Futuro

La domanda che ci poniamo è: quando arriverà Gala alla quota 1$? Le previsioni per il futuro sono molto promettenti e nel giro di poco tempo potremmo assistere a un vero e proprio salto di qualità nel valore della moneta. Dall’agosto 2021 Gala è stato scambiato al valore di 0,02$, con l’insieme di giochi interessanti offerti da Gala è possibile che questo obiettivo venga raggiunto nel giro di pochi anni. 

Secondo alcune stime e studi dettagliati la previsione del prezzo di Gala a fine 2021 potrebbe raggiungere lo 0,507. Nel 2022 è previsto un livello massimo dello 0,971 mentre, nel 2023, il prezzo medio di negoziazione ipotizzato dovrebbe essere di 1.226, con la possibilità di raggiungere il valore massimo di 1.649. Gala, analizzando il suo possibile valore nel 2030, potrebbe raggiungere la valutazione massima di 2.102, con un prezzo medio ipotetico di 1.836.

Si tratta ovviamente di previsioni realizzate da processi di apprendimento automatico e non vogliono essere dei consigli di investimento. Così come ogni investimento in criptovalute, anche Gala presenta dei rischi e prima di valutare l’investimento è sempre consigliabile fare un’attenta valutazione e informarsi in maniera adeguata.

Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare. ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4.5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here