Carta di Credito di Ubi Banca: Come Funziona e Tempi per il Rilascio

Per i propri clienti il gruppo UBI Banca mette a disposizione diversi strumenti che hanno lo scopo di arricchire quelle che sono le funzionalità del proprio conto corrente. Oltre alla carta bancomat (o Libramat) e all’internet banking si può aver accesso a due differenti carte di credito. In questa guida andremo appunto ad analizzarne le caratteristiche e le modalità per richiederle.

Carte di Credito di Ubi Banca: Libra e Hybrid

La carta Libra è disponibile oggi in cinque diverse tipologie e si appoggia sui circuiti sicuri Mastercard e Visa. In particolare, su circuito Mastercard o Visa sono attivabili Libra Classic e Libra Extra, mentre esclusivamente su circuito Mastercard avremo Libra Gold Superior, Libra Gold e Libra Gold Superior Private.  Questa carta presenta numerosi servizi e il cliente ha differenti possibilità in termini di pagamento, in particolare:

  • a rate con la possibilità di indicare o uno specifico importo fisso o una percentuale della spesa totale;
  • a saldo con un’unica transazione e il successivo addebito sul proprio conto nel mese successivo.

La moderna tecnologia contactless permetterà al cliente di effettuare pagamenti, oltre che strisciando la carta, anche solo avvicinandola ai POS abilitati senza dover neanche firmare lo scontrino per importi inferiori o uguali a venticinque euro.

La carta Hybrid è una delle carte più complete presenti sul mercato ed è presente nella versione Gold e Classic. Si avvale dei circuiti Mastercard e Visa, presenta il sistema contactless per i pagamenti e il cliente ha la possibilità di impostare i massimali voluti e controllare le transazioni tramite app, sms e e-mail. Infine, ogni operazione online, sarà al sicuro grazie al sistema di sicurezza 3D Secure basato sull’invio di un codice sul cellulare del titolare del conto per la verifica della reale identità dello stesso. Per gestire la propria carta basterà accedere la sito UBI banca ed entrare nell’area riservata tramite username e password personale.

carta di credito di ubi banca
Carta di credito di UBI Banca

Richiesta di attivazione

Per coloro che presentano un conto corrente la procedura è molto semplice e immediata. Basterà recarsi presso la propria filiale e compilare un semplice modulo in cui si attesta la volontà di ricevere una carta di credito, e si sceglie quella più adatta alle proprie esigenze. Dopo di che non bisogna far altro che attendere che la stessa venga inviata presso il proprio domicilio. La stessa non sarà attiva inizialmente per ragioni di sicurezza. Il suo sblocco avverrà contattando il servizio clienti. La tempistica sarà variabile in base al numero di richieste e alle tempistiche di inoltro pratica.

Se si è impossibilitati a giungere in banca fisicamente, è possibile far riferimento al numero verde: 800500200, attraverso il quale si possono svolgere numerose operazioni tra cui la richiesta della carta di credito.

Costi e massimali

Ogni carta presenta i propri costi a seconda della tipologia scelta. Quelli che le accomunano sono:

  • Il costo di rinnovo e di emissione della carta che hanno ciascuno il costo di dieci euro;
  • La quota annua associativa (quarantacinque euro per la Libra Classic e sessanta per la Hybrid);
  • La duplicazione del PIN: 1 euro;
  • La commissione del 4% sull’importo prelevato in contanti.

Riguardo invece ai massimali di utilizzo dobbiamo differenziare:

  • La carta Libra che presenta massimali di utilizzo mensile da mille a settemila euro per la Classic, da cinquemila e duecento a diecimila euro per la Gold e da settemila a centomila per la Superior;
  • La carta Hybrid invece ha massimali da mille a settemila euro per la Classic e da cinquemila a centomila per la Gold.

App per smartphone

Oltre che dal sito internet, è possibile aver accesso alle propria carta di credito tramite smartphone. Basterà scaricare l’applicazione UBI banca, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, e collegando la carta ad Apple Pay e Google Pay sarà possibile effettuare pagamenti direttamente da cellulare.

Carte di Credito di Ubi Banca: una scelta per tutti

La diversificazione delle offerte proposte da UBI banca è sicuramente uno dei punti cardine che l’hanno portata ad essere una società richiesta e apprezzata dai propri correntisti. I clienti possono scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze in merito ai costi, ai massimali e in termini di spendibilità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here