Negli ultimi periodi sono numerosi gli utenti che si affacciano al mondo delle criptovalute per ottenere maggiori informazioni sulle opportunità di profitto e di diversificazione del rischio. Negli ultimi anni il mercato ha visto nascere centinaia e centinaia di valute digitali, addirittura alcune di esse hanno raggiunto livelli di capitalizzazione di miliardi e miliardi di dollari e gli esperti hanno confermato il trend in ascesa anche nel futuro prossimo. La criptovaluta più diffusa è il Bitcoin, da cui è nata nel 2017 Bitcoin Cash, ovvero una nuova tecnologia capace di potenziare il sistema di base con l’obiettivo di elaborare le transazioni più velocemente.

Perchè Comprare Bitcoin Cash: Conviene?
Bitcoin Cash nasce da un fork della blockchain originaria di Bitcoin per migliorare la scalabilità della moneta e velocizzare le transazioni attraverso l’aumento della capacità di calcolo del blocco dati della catena. La denominazione Bitcoin Cash nasce dalla differenza principale con la famosa criptovaluta di riferimento: il progetto infatti mira a rendere questa valuta digitale al pari di quelle correnti per poter permettere agli utenti di acquistare beni e servizi presso esercizi fisici.
Il progetto Bitcoin Cash mira a creare dei blocchi in grado di generare 116 transazioni al secondo rispetto alle 7 di Bitcoin, ciò denota una progressiva crescita che si riflette sul mercato con una aumento di valore della critptovaluta, inoltre molti noti investitori hanno pronosticato di superare il Bitcoin con le migliorie del nuovo progetto. Non sorprende come molti decidano di investire sin da subito sul Bitcoin Cash con la speranza di massimizzare il profitto nel lungo termine.
Come Comprare Bitcoin Cash
Investire in criptovalute significa assumere un rischio con fondi personali, per tale motivo è opportuno rivolgersi a piattaforme d’investimento sicure che operano secondo i più avanzati sistemi di privacy e sicurezza. Tra queste una delle più sicure è sicuramente eToro, trader exchange operante online su cui è possibile fare affidamento grazie ai protocolli di tutela degli utenti nel rispetto delle normative europee e internazionali.
eToro infatti aderisce agli obblighi di sicurezza della regolamentazione CySEC, attraverso cui si impegna nella protezione dei dati sensibili dei propri clienti tra cui i loro documenti e i loro fondi. La folta community che ormai ha scelto eToro da diversi anni, testimonia la lealtà e la bontà con cui la piattaforma opera, garantendo l’assenza di truffe o tecniche scorrette nei loro confronti. La regolamentazione CySEC obbliga eToro a fornire una rendicontazione finanziaria complessa, ad iscriversi al fondo di compensazione degli investitori (ICF) e di adesione a qualsiasi nuova emissione varata dall’ente stesso e dal MiFID (Markets in financial instruments directive).

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio. |
Come registrarsi su eToro
Prima di iniziare il nostro investimento è necessario procedere alla registrazione online gratuita: recandoci sul sito ufficiale di eToro, in alto a destra è visibile il pulsante Iscriviti subito, quindi cliccarlo per giungere alla pagina seguente in cui ci verrà chiesto di inserire nome utente, mail e password. Per garantire elevati standard di sicurezza, eToro invierà sull’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione, una mail contente un link di verifica dell’identità attraverso documento d’identità in corso di validità oppure una prova di residenza.
Siamo quasi giunti al termine del processo, dunque sarà necessario leggere e accettare termini e condizioni di eToro e cliccare poi sul pulsante Crea account. Per velocizzare il processo di registrazione, è possibile utilizzare il proprio profilo Google o Facebook da cui la piattaforma estrarrà i dati utili. Nel rispetto della normativa MiFID, eToro fornirà un questionario utile a definire il profilo di investitore dell’utente per capire la sua situazione economica.
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio. |
Come Funziona eToro e Come Depositare Denaro sul Conto
eToro ha un’interfaccia moderna ed intuitiva, dalla dashboard principale è possibile accedere immediatamente al proprio Wallet digitale per depositare fondi da investire, visualizzare il proprio saldo e scoprire l’andamento in tempo reale dell’intero mercato di azioni, ETF, criptovalute, materie prime, beni di rifugio e tanto altro ancora.
Qualora l’utente sia un neofita del settore, e Toro mette a disposizione anche un conto Demo attraverso cui simulare l’investimento su token reali ma con fondi virtuali: ciò significa che in caso di perdita o profitto non vi sarà alcuna ripercussione in quanto l’obiettivo della piattaforma è di educare ed informare il trader ad investire con oculatezza e conoscenza dei mezzi.
eToro consente di accedere al primo investimento con un deposito minimo di 50 Euro, da depositare sul proprio portafoglio digitale dopo aver effettuato il login con email e password inseriti al momento della registrazione. Nell’area personale cliccare il pulsante Deposita fondi per scegliere l’importo da voler immettere e terminare il processo cliccando su Conferma.
eToro consente di depositare i propri fondi attraverso vari circuiti bancari tra cui bonifico bancario ordinario, carta di credito o di debito, Neteller, PayPal, UnionPay, Skrill o Sofort. L’accredito non è immediato ma necessita di circa 24\ 48 ore, solo nel caso si optasse per il bonifico bancario ordinaria, bisognerà attendere dai 4 ai 7 giorni per il trasferimento del denaro.
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio. |
Come Comprare BCH su eToro
Per comprare Bitcoin Cash (BCH) su eToro basterà digitare nella barra di ricerca in homepage, il termine Bitcoin Cash, il sistema rapidamente fornirà come risultato di ricerca il token BCH. Sulla pagina di destinazione è possibile visualizzare l’andamento della criptovaluta in tempo reale e il relativo storico con tutti i punti di picco che ha avuto in passato.
Una volta analizzata l’analisi delle oscillazioni della valuta digitale, possiamo cliccare sul pulsante Investi per visualizzare il riepilogo dei costi e i dettagli. Per concludere la transazione è necessario immettere l’importo da investire e cliccare su Apri posizione. Per seguire l’investimento è sufficiente recarsi nel proprio wallet. Per acquistare Bitcoin Cash su eToro possiamo utilizzare sia il fondo personale (a patto che sia già stato soggetto a precedente ricarica) che un metodo di pagamento a scelta tra quelli già menzionati precedentemente.
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio. |
Costi e Commissioni
eToro, oltre alle funzioni di Social Trading e gli elevati sistemi a tutela dei trader, è consigliato anche per l’assenza di costi di gestione del conto e di relativa apertura iniziale, ciò significa che è possibile usare eToro in modo totalmente gratuito. L’unica commissione applicata dalla piattaforma in materia di criptovaluta, avviene sullo spread del token.
Considerazioni Finali
Le potenzialità di Bitcoin Cash sono ormai diffuse nel mercato: il progetto ha solide radici visto il fork che lo ha generato e ciò diffonde fiducia e ammirazione tra trader e investitori. Se nel futuro la valuta diventasse un’alternativa al denaro circolante, subirebbe un’impennata di valore considerevole ed è necessario farsi trovare pronti all’appuntamento. Si raccomanda sempre l’utilizzo di trader exchange certificati, come eToro, per non subire truffe e inganni che potrebbero avere ripercussioni spiacevoli sui propri risparmi.
Scopri tutte le funzionalità eToro sul sito ufficiale: www.etoro.com
Indice dei Contenuti