Come Comprare Elrond (EGLD): Vantaggi, Piattaforme, Conviene?

Elrond è la criptomoneta di un innovativo progetto che ha l’obiettivo di creare una blockchain scalabile con un’architettura in grado di offrire elevate performance e migliori livelli di privacy. È possibile acquistare Elrond in pochi passaggi direttamente tramite Binance, uno dei più grandi exchange presenti sul web. Scopriamo nel dettaglio come fare.

Perchè Comprare EGLD

La criptovaluta Elrond presenta interessanti opportunità di crescita. Il progetto che sta alla base di Elrond si basa sulla sicurezza, sulla scalabilità e sulle basse commissioni. Le tecnologie utilizzate potrebbero consentire a questa rete decentralizzata di raggiungere livelli di velocità piuttosto elevati. Acquistare Elrond potrebbe dunque essere un ottimo investimento, anche se non esente da rischi.

Elrond (EGLD)
Come Comprare Elrond (EGLD)

Come e Dove Comprare Elrond 

È possibile acquistare Elrond sul sito web o direttamente sull’app mobile della piattaforma Binance, uno degli exchange più utilizzati al mondo, particolarmente famoso per la sua semplicità di utilizzo. Per comprare Elrond, quindi, dovrai semplicemente creare un account Binance e scegliere di utilizzare il tuo computer oppure semplicemente il tuo smartphone. Questo ti permetterà di gestire i tuoi acquisti ovunque ti trovi ed in qualsiasi momento. 

Binance
Scopri tutti vantaggi Binance sul sito ufficiale

Come Registrarsi su Binance

Il primo step per creare un account su Binance è quello della registrazione. In questa fase occorre entrare sul sito ufficiale Binance e cliccare sulla voce Registrati. Qui occorre inserire Lindirizzo di posta elettronica e inventare una password efficace. Sull’indirizzo email inserito riceverai automaticamente una mail di conferma che consente di procedere con la registrazione. Lo step successivo è quello di effettuare l’autenticazione del numero di cellulare che servirà successivamente ad attivare la verifica a due fattori tramite sms.

Completato questo passaggio potrai finalmente effettuare l’accesso al tuo nuovo account, ma prima di poter cominciare ad acquistare criptovalute bisogna completare il profilo inserendo alcune informazioni personali e caricando una foto del tuo documento di identità o passaporto. Effettuati tutti questi passaggi diventa possibile versare del denaro sul proprio account e investire su Elrond.

Come funziona Binance

Il funzionamento di Binance è davvero molto semplice ed intuitivo, perfetto sia per i trader principianti che per quelli più esperti. Tutti i depositi possono essere effettuati in euro, dollari USA e altre valute fiat. Binance infatti supporta anche le seguenti valute: AUD, EUR, HKD, KZT, NOK, PEN, RUB, TRY, UAH, UGX. Grazie a Binance nel giro di 24 ore dal deposito potrai cominciare a fare trading in totale libertà. 

Come Comprare EGLD su Binance

Dopo aver effettuato il login sul tuo account, per effettuare un deposito dovrai selezionare il menù presente in alto a sinistra e cliccare sulla voce Compra Crypto. Qui potrai scegliere il metodo classico di pagamento, che è quello con carta di credito. Questo metodo però si presenta come il metodo più costoso a livello di commissioni, infatti nel momento del pagamento viene trattenuta una commissione pari all’1,8% dell’importo che si intende depositare. Al tempo stesso questo metodo di pagamento è anche molto semplice, tutto si svolge infatti come un semplice pagamento online che prevede l’inserimento dell’intestatario della carta di credito, il numero di carta, la scadenza e il codice CVC. In relazione al circuito bancario della carta utilizzata possono essere previsti ulteriori step per la sicurezza del pagamento. 

Un altro metodo per effettuare il deposito è quello del bonifico bancario, metodologia peraltro che non prevede addebito di nessuna commissione. Questo canale però risulta momentaneamente sospeso. È inoltre possibile comprare Elrond in maniera diretta tramite bonifico che si poggia su una banca esterna. Questa procedura risulta essere quella maggiormente costosa. 

Infine, se si possiede, è possibile procedere con il deposito su Binance con il Wallet Advcash o tramite il bonifico P2P. Nel caso in cui si opti per il deposito di fondi nel conto FIAT allora per concludere la procedura di acquisto di Elrond basta semplicemente convertire la valuta in Elrond cliccando il menù a tendina e aprendo la sezione Trading. Qui è sufficiente selezionare la voce Converti e si aprirà una schermata che avvia il procedimento di conversione. Prima di concludere questo step è molto importante indicare la valuta posseduto nel wallet, ad esempio Euro, e selezionare Elron. Potrai così concludere con successo il tuo acquisto.

Costi e Commissioni

Effettuando l’accesso al tuo account potrai in qualsiasi momento controllare il livello delle commissioni applicate. In generale Binance non applica commissioni sui depositi. Per i prelievi invece vengono applicate delle tariffe fisse per i costi di transazione derivanti dallo spostamento dal proprio account Binance di Elrond e delle altre eventuali criptovalute. Le commissioni di prelievo inoltre possono variare a causa di diversi fattori, occorre dunque specificare che questi dipendono dalla rete blockchain.

Considerazioni Finali: Conviene?

Acquistare Elrond sulla piattaforma Binance offre interessanti opportunità. Questo perchè Binance, oltre a consentire di eseguire la procedura di acquisto con estrema facilità, offre interessanti vantaggi, privilegi e sconti. Aderendo al Programma Vip infatti ti verranno riservate delle offerte speciali e degli sconti sulle commissioni solitamente trattenute dall’exchange.

Scopri tutte le funzionalità Binance sul sito ufficiale: www.binance.com

Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here