Mutuo Credit Agricole: Offerte Proposte, Tassi d’Interesse e Opinioni

Il mutuo Credit Agricole è stato sviluppato grazie all’esperienza di un Gruppo bancario tra i più solido e affidabile in Italia e in Europa, come Credit Agricole, che ha voluto fondere in un’unica realtà sicurezza e innovazione. Un prodotto che può essere considerato molto adatto a tutte le tue esigenze sia se vuoi acquistare una casa per ampliare il tuo nucleo familiare, oppure se vuoi un investimento per il futuro. Ma quali sono le caratteristiche del mutuo? E quali le offerte e i tassi? Di seguito risponderemo a questi quesiti, riportando anche le opinioni dei clienti.

Caratteristiche dei mutui Credit Agricole

Nell’ideare questo strumento finanziario il Gruppo Credit Agricole ha voluto offrirti un prodotto che semplificasse il tuo accesso al credito. Potrai quindi fare domanda del mutuo Credit Agricole sia in quanto nuovo cliente, o come utente già registrato, e una volta consegnata tutta la documentazione, seguire la fase istruttoria della tua pratica direttamente dal tuo cellulare: ciò è possibile Grazie all’app Nowbanking.

Avrai la possibilità di richiedere fino all’80% del valore dell’immobile che vuoi acquistare con un tetto massimo di 700.000 €. La durata del mutuo parte da un minimo di 10 anni, con un piano di ammortamento suddivisibile in rate fino a un massimo di 30 anni.
Il mutuo Credit Agricole può essere considerato il primo prodotto studiato per favorire la sostenibilità, dato che se effettui un acquisto di un appartamento di classe energetica A o B, otterrai uno sconto dello 0,10% sullo spread. Lo sconto aumenta se effettui anche una ristrutturazione dell’immobile migliorando le classi energetiche.

mutuo credit agricole
Mutuo Credit Agricole

Offerte proposte

L’attenzione nei tuoi confronti in quanto cliente, si rivela anche dal punto di vista delle offerte che rendono la scelta del mutuo Credit Agricole una realtà molto vantaggiosa.

  • Il pagamento dopo 12 mesi: avrai la possibilità di acquistare la tua casa ottenendo in breve tempo il mutuo, ma iniziando a pagare dopo 12 mesi dall’atto di stipula.
  • La personalizzazione: avrai la possibilità di scegliere quale cifra richiedere fino all’80% del valore dell’immobile, stabilendo il numero di anni e la tipologia di ammortamento.
  • Finanziamento personale: inoltre se effettui operazioni di rivalutazione energetica, otterrai un prestito aggiuntivo di 10.000 € da investire solo ed esclusivamente per migliorare la riduzione dei consumi energetici della tua abitazione.
  • Le coperture assicurative: se al momento della sottoscrizione del mutuo Credit Agricole decidi si assicurare la tua casa con la polizza Protezione Casa Più, otterrai un aumento di massimale contro i danni compiuti da terzi fino a un 1 milione di euro, a cui si aggiunge un’assistenza 24 ore sui 24 per eventuali situazioni di emergenza.

Tassi d’interesse previsti

Il mutuo Credit Agricole è considerato dalla maggior parte dei clienti come un prodotto molto flessibile grazie alla presenza di due tipologie di tassi di interesse: fisso e variabile.
Il tasso fisso, si aggira intorno al 1,30% con il vantaggio di avere una rata identica per tutto il periodo del mutuo. Se invece vuoi un tasso d’interesse competitivo e che rispecchi l’andamento del mercato, potrai optare per il mutuo variabile del con un tasso de 1,12%. Una soluzione che potrebbe essere un ottimo vantaggio per risparmiare, in questo momento storico con tassi d’interesse molto bassi. L’elevata flessibilità del mutuo Credit Agricole ti permette di passare da un tasso variabile a uno fisso in ogni momento.

Vantaggi dei mutui Credit Agricole

Perché stipulare un mutuo Credito Agricole? Oltre alle sue caratteristiche e alla possibilità di ottenere offerte convenienti, sono presenti diverse opzioni, che ti permetteranno di affrontare ogni mese il pagamento delle rate con tranquillità e sicurezza. Infatti potrai richiedere di saltare una rata, senza che vi siano costi aggiuntivo, e di vederti modificato il piano di ammortamento. Ciò che rende molto utile questa opzione è il fatto che potrai recuperare il pagamento della rata alla fine del mutuo.

In una situazione di difficoltà economica, potrai anche richiedere di sospendere il mutuo per un periodo massimo di 12 mesi, con uno slittamento del piano di ammortamento. Inoltre avrai l’opzione di ottenere il pagamento fino a 24 mesi solo ed esclusivamente della quota capitale, riducendo così in maniera sostanziosa l’importo mensile. Infine potrai decidere anche di prolungare il mutuo, senza però superare la soglia dei 30 anni.

Opinioni dei clienti

Credit Agricole Sono sempre di più i clienti che decidono di sottoscrivere il mutuo Credit Agricole, considerandolo un prodotto altamente affidabile e molto vantaggioso. Tra i principali aspetti che anno portato a recensioni positive, viene considerata molto vantaggiosa la possibilità di iniziare a pagare la prima rata dopo 12 mesi dalla stipula, un’opzione molto utile per affrontare le spese iniziali di un investimento importante come quello di una casa. Inoltre tutti i clienti sono concordi nel considerare la scelta dei due tassi di interesse, misto e variabile, valida e conveniente. Infine anche la possibilità di modificare i pagamenti delle rate è un aspetto che ha permesso di considerare questa tipologia di mutuo tra quelli migliori online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here