Nuova Carta Diners Club: Pochi Limiti e Grandi Vantaggi

Diners Club presenta la sua nuova carta di credito in grande spolvero, offrendo accesso a molti servizi, vantaggi e privilegi che solo un circuito così diffuso e famoso nel mondo può offrire. Il suo nome fa sì che possa permettersi di non adeguarsi agli standard delle nuove carte di credito, tutte o quasi dotate di codice Iban: la carta Diners resta la classica carta di credito e la sua spendibilità non ha bisogno di altri biglietti da visita.

Nuova Carta Diners Club
La Nuova Carta di Credito Diners Club

Nuova Carta Diners Club: Funzioni e Operazioni 

La cura del prodotto è già evidente dal design: si presenta in una nuova veste olografica con la possibilità di personalizzarla sul retro. Come tutte le carte di credito il rimborso può avvenire a saldo il mese successivo agli acquisti oppure tramite l’opzione Paysimple, con cui è possibile chiedere una rateizzazione a partire dai 500 euro. È consentito anche l’accumulo di più transazioni per raggiungere la soglia minima rateizzabile. Il prelievo allo sportello ATM è disponibile in tutto il mondo e in tutte le valute: il costo è del 4,5% sull’importo prelevato, a livello internazionale, e il limite è di 400 euro ogni otto giorni in Italia e all’estero fino all’equivalenza di 500 euro al giorno, con un massimo di 1000 euro ogni otto giorni.

Costi e Limiti di Spesa

La promozione per il lancio della nuova Diners Club prevede una quota annuale di 15 euro, ma solo dal secondo anno: il primo anno è del tutto gratuita. La particolarità di questa carta è che non ha nessun limite di spesa prefissato. Tuttavia le possibilità di spesa non sono illimitate: Diners Club si riserva infatti di valutare e autorizzare gli acquisti in base agli importi abitualmente concessi, alla regolarità dei pagamenti e alle informazioni sulle disponibilità dell’utente. In questo modo il socio stesso è tutelato da eventuali spese sospette rilevate in caso di furto o truffa ma allo stesso tempo non è possibile effettuare altri pagamenti se non è in regola con i rimborsi.

Affiliazioni e Cashback: i Vantaggi del Club

Il Diners Club è ricco di offerte per i propri soci. Vediamo nel dettaglio quali sono. La Vip Lounge Airport permette l’accesso a più di 1000 sale Vip negli aeroporti di tutto il mondo. Grazie poi a Club Experience, per ogni euro di transazione, guadagnerai un punto fedeltà. L’accumulo dei punti potrà essere speso su siti di viaggi, abbigliamento e high-tech con la possibilità di ottenere il cashback del 5% su numerosi brand oppure per pagare la quota annuale della carta stessa o stornare qualche spesa.

Il Quintessencially Concierge, disponibile 24/7, è un servizio che risolve problematiche che vanno dalla prenotazione di un viaggio all’ acquisto di un appartamento, fino alla possibilità di accedere ad eventi esclusivi. Sono incluse le coperture assicurative viaggi. Pagando con la Diners Club verranno infatti attivate automaticamente una polizza sugli infortuni durante il soggiorno, un’assicurazione in caso di noleggio auto per il conducente e un passeggero, il rimborso in caso di ritardo volo o ritardo del bagaglio. Sono inoltre incluse un anno di affiliazione gratuita a WWF Italia e un abbonamento gratuito a Diners Club Magazine, la rivista digitale di Diners Club

Tutti i Vantaggi Diners Club
Tutti i Vantaggi Diners Club

Applicazione Mobile Dedicata

Contemporaneamente alla nuova carta, Diners Club presenta anche l’applicazione dedicata My Diners, che consente di monitorare tutte le transazioni e i movimenti degli ultimi tre mesi e consultare l’estratto conto on line. Inoltre è possibile verificare il saldo, i Punti Loyalty e ricaricare il telefono con gli operatori Tim e Vodafone. La compatibilità con Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay è assicurata e si avvale anche del circuito Masterpass che offre la possibilità di effettuare pagamenti veloci senza dover inserire i dati della carta.

Saldo, Movimenti ed Estratto Conto

Come già menzionato, tramite la app My Diners è possibile ottenere tutte le informazioni sulla propria carta. L’applicazione è gratuita così come la consultazione del saldo e dei movimenti recenti. Su richiesta è possibile ricevere l’estratto conto cartaceo trimestrale, per posta ordinaria, al costo di 1,07 euro. Per gli estratti precedenti invece il costo è di 3,49 euro.

Come Richiedere la Nuova Carta Diners Club

È possibile richiedere la carta direttamente on line sul sito dedicato. Cliccando sull’icona “Richiedila subito” si aprirà la pagina che vi indicherà tutta la documentazione necessaria che consiste in: carta d’identità, codice fiscale, documenti che attestino il reddito (ultime due buste paga o dichiarazione dei redditi più recente), codice Iban di un conto corrente di riferimento. La possibilità di ottenere la carta sarà passibile di valutazione del merito di credito del richiedente con la consultazione dei Sistemi di Informazioni Creditizie (Crif).

Conclusioni

Diners Club dispone di un circuito consolidato e di una storia che parla da sé. Naturalmente non è una carta accessibile a tutti in quanto il reddito è certamente un elemento che viene considerato attentamente dalla società. Si tratta dopotutto di una delle carte più esclusive del mondo insieme ad American Express. Il costo però, grazie alla promozione di lancio, è decisamente interessante, così come tutte le funzionalità: le commissioni sono irrisorie ed è decisamente conveniente in proporzione ai numerosi servizi che offre.

Scopri i vantaggi Diners Club sul sito ufficiale: https://www.dinersclub.it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here