Carta Verde American Express: Costi, Vantaggi e Opinioni

La Carta Verde American Express è una carta di credito messa a disposizione da American Express. Integra numerose funzioni e non ha un limite massimo di spesa. Comprende inoltre l’iscrizione al Club Membership Rewards. Scopriamola insieme.

Carta Verde American Express
Carta Verde American Express

Funzionalità e Vantaggi della Carta Verde Amex

La Carta Verde American Express assicura un elevato livello di protezione e consente di effettuare numerose operazioni, tra cui:

  • Ricevere e inviare bonifici bancari, funzione accessibile soltanto se si collega un conto corrente alla carta American Express
  • Effettuare pagamenti nei negozi fisici e online
  • Accreditare denaro su un’altra carta
  • Effettuare pagamenti e transazioni senza limiti di spesa prefissati mensili. Infatti si tratta di un importo personalizzabile in base alle proprie esigenze
  • Prelevare gratuitamente dagli sportelli bancomat American Express. Se il prelievo viene effettuato presso lo sportello di altri gruppi bancari, è prevista una commissione di importo variabile a seconda di quale sia l’istituto di credito di riferimento. Inoltre, grazie al Servizio Express CashSM, è possibile effettuare prelievi presso 500.000 sportelli ATM in tutto il mondo
  • Eseguire transazioni tramite POS senza digitare il PIN di autorizzazione. Infatti questa carta integra il sistema contactless, fruibile per le operazioni il cui importo è pari oppure inferiore a 25 euro
  • Possibilità di richiedere la rateizzazione dei pagamenti

Inoltre la Carta Verde American Express offre numerosi vantaggi e funzionalità esclusive, ad esempio l’iscrizione al Club Membership Rewards. È una funzione gratuita ed automatica che permette di guadagnare 1 punto Membership Rewards per ogni euro speso. In questo modo è possibile ricevere viaggi premio, voucher, gift card spendibili nei negozi Amazon, Ikea e Zara o prodotti Apple dal catalogo. Al tempo stesso il Programma Fedeltà American Express permette di ridurre il saldo della carta: 1.000 punti si trasformano in 4 euro da utilizzate con Shop With Points.

In secondo luogo la Carta Verde American Express consente di ottenere la funzionalità cashback e usufruire di un’assicurazione gratuita Global Assist contro infortuni e inconvenienti di viaggio (cancellazione del volo, ritardi nel volo o nella consegna del bagaglio). Inoltre permette di avere anticipi di denaro all’estero in caso di necessità (massimo di 500 euro), consulenze legali e mediche in caso di emergenza.

Offre inoltre un’elevata protezione antifrode per proteggersi da furti e usi indebiti da parte di terzi. È disponibile il supporto del Servizio Clienti tutti i giorni, 24 ore su 24, e la possibilità di richiedere una carta sostitutiva gratuita se la Carta Verde American Express viene smarrita, rubata oppure danneggiata. La protezione d’acquisto contro i danneggiamenti e i furti dei beni acquistati garantisce una copertura fino a 1.300 euro.

Costi e Limiti

Gratuita per il primo anno di emissione, la Carta Verde American Express ha un canone annuale pari a 75 euro (6,50 euro mensili) a partire dal secondo. Le stesse condizioni valgono per l’eventuale carta aggiuntiva che si può richiedere a scelta. Il primo anno è gratuita, mentre a partire dal secondo si applica un costo di 10 euro. Per quanto riguarda i limiti di spesa, non sono prefissanti in quanto è sufficiente comunicare in anticipo alla banca se sono previste transazioni per un importo complessivo superiore a quello abituale. Sono previsti dei limiti di spesa settimanali: sono 500 euro all’estero e 250 euro in Italia.

Verifica del Saldo e Movimenti tramite APP Mobile

Esistono due app che si possono utilizzate per migliorare la funzionalità della Carta Verde American Express. L’app Amex consente di gestire e monitorare tutte le transazioni e le operazioni della carta di credito, verificando l’ammontare dei punti Membership Rewards per il programma fedeltà, la lista dei movimenti e altro ancora. Inoltre con Amex Map è possibile vedere quali siano gli esercizi commerciali che accettano la Carta Verde American Express. I risultati hanno un aggiornamento in tempo reale.

La seconda app supportata è Qui American Express, con cui si verificano quali esercizi commerciali supportano le carte American Express come mezzo di pagamento. In secondo luogo è possibile integrare la funzione Apple Pay. Basta aggiungere al Wallet la carta di credito e indicarla come metodo di pagamento di default. Si tratta di un’opportunità disponibile soltanto per Mac con sistema Safari, iPad, Apple Watch e iPhone.

Come richiederla e attivarla

Per richiedere la carta bisogna essere maggiorenni e avere un conto corrente postale o bancario con codice IBAN facente parte del circuito SEPA. Inoltre serve un indirizzo di corrispondenza italiano (o la residenza in Italia) e un reddito minimo lordo di 11.000 euro all’anno. Occorre accedere alla pagine dedicata sul sito American Express e cliccare sul pulsante Richiedila Ora, per poi seguire le istruzioni che compaiono sulla schermata. La richiesta può essere effettuata anche presso uno sportello bancario American Express.

Conclusioni

La Carta Verde America Express è un sistema di pagamento flessibile perché non ha un plafond prestabilito. Tuttavia ha canoni piuttosto elevati rispetto alla media. Degna di nota è la protezione antifrode, che permette di effettuare acquisti in tutta tranquillità ovunque nel mondo. Inoltre ha un’ottima copertura assicurativa per i viaggi all’estero.

Sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here