Carta YAP: Costi e Opinioni dell’App per Pagare con Smartphone

In uno scenario come quello finanziario odierno, in cui la spinta alla digitalizzazione sta apportando quotidianamente sempre nuove novità, le novità sono all’ordine del giorno. Esistono infatti alcune realtà così innovative da essere in grado di portare una ventata di freschezza in un mercato in continuo divenire. E’ il caso di YAP, una app con carta di credito associata, creata per pagare tramite smartphone. Scopriamola insieme.

Cos’è YAP?

YAP è un’app mediante cui potrai effettuare dei pagamenti semplicemente utilizzando il tuo smartphone, con una semplicità d’uso mai vista prima. La creazione e diffusione di YAP si deve a NEXI, nome che forse ti sarà noto in quanto identifica quella realtà che è praticamente leader incontrastato nel settore dei pagamenti digitali con mire rivolte anche a quello sempre più consueto dell’internet banking. L’estrema adattabilità della carta le consente di poter essere impiegata sia negli esercizi commerciali fisici sia in quelli online con dei risultati in grado di parlare da soli, sono infatti più di 400mila gli utilizzatori abituali del servizio.

YAP: pagamenti tramite smartphone
YAP: pagamenti tramite smartphone. Inserisci il codice CCPYAP per richiederla

Caratteristiche

La peculiarità principale è certamente quella rivolta alla sua natura prettamente online. Avrai difatti a disposizione una carta prepagata virtuale, quindi senza aver materialmente tra le mani una consueta carta di credito o debito, con cui avrai la possibilità di effettuare pagamenti sia online che in negozio. YAP è munita di una preziosissima funzione tramite cui ti sarà possibile ricevere soldi nel caso in cui, ad esempio, sia prevista una spesa comune che andrà poi suddivisa tra i vari partecipanti. Potrai facilmente creare un gruppo condiviso in cui ogni singolo partecipante può riversare le singole quote con immediatezza e chiarezza anche se non sono utilizzatori di YAP.

L’aspetto comunque più importante è quello rivolto alla sua flessibilità. Tramite YAP sarai libero di effettuare una vasta varietà di pagamenti che vanno dalla classica spesa quotidiana alla prenotazione delle vacanze. YAP, infine, è operante mediante il circuito Mastercard quindi potrai utilizzarla liberamente ovunque tu ti trovi. Presente infine la possibilità di usufruire del cashback statale sino al 10% delle spese effettuate, nonché un’ulteriore tipologia di cashback con relativo importo di 100 Euro se si invitano 2 amici.

Si tratta di un’app con relativa carta i cui destinatari sono principalmente giovani e adolescenti. Il servizio infatti è sottoscrivibile a partire dai 12 anni di età ed è indicato ad esempio in tutte quelle situazioni in cui il ragazzo si trova lontano da casa e ha bisogno di un determinato quantitativo di fondi. Quale modo migliore se non tramite YAP, che consente un invio di soldi immediato e soprattutto sicuro.

Costi e Limiti

Il plafond mensile della carta non può oltrepassare i 1.500 Euro e può essere ricaricato con contanti, carta di credito o bonifico. La carta virtuale rilasciata presenta dei costi di rilascio e gestione ridotti a zero. Per quel che riguarda la ricarica invece è totalmente gratuita, l’unico esborso previsto è laddove si scelga di utilizzare i contanti, in questo caso c’è una commissione di 2.50 Euro. I prelievi in tutta Italia e in zona Euro incidono con un costo di 1 Euro che sale a 4 Euro se ci si trova in zona Extra Euro.

Carta YAP
Carta YAP: inserisci il codice CCPYAP e richiedila subito

Come Registrarsi e Attivare il Servizio

Puoi registrarti comodamente tramite app. YAP è un’app perfettamente operativa dotata di grande flessibilità e in grado di guidarti lungo l’intero iter procedurale di registrazione senza doverti mai allontanare dal tuo smartphone. Basterà infatti compilare l’apposito form informativo, inserire i dati anagrafici, fornire un codice fiscale e un documento in corso di validità, tutto qui. Al termine della procedura avrai immediatamente a disposizione la carta virtuale già operativa e l’app con il tuo profilo personale mediante cui controllare ogni aspetto della carta.

Considerazioni Finali

L’aspetto avveniristico e giovanile dell’app non deve trarti in inganno, parliamo infatti di un prodotto finanziario che può contare su un sistema di privacy e sicurezza molto efficace. Ogni pagamento effettuato sarà annunciato dall’invio di una notifica, servizio attivabile gratuitamente dalla stessa app, necessaria per la conferma. A ciò si aggiunge la carta virtuale su circuito Mastercard che in quanto tale può contare sulla tutela di un gruppo internazionale. L’usabilità ultima è ottima, tra le migliori presenti oggi sul mercato.

Sebbene non possa essere considerata come una soluzione giornaliera per adulti e professionisti, tuttavia svolge appieno tutte le sue funzioni per il pubblico più giovane che ha bisogno di avere tra le mani uno strumento immediato, semplice e operativo. L’app è perfettamente configurabile per rispecchiare appieno il suo utilizzatore e può essere personalizzata in ogni suo aspetto, dalle notifiche alla visualizzazione dei movimenti compiuti. La carta virtuale associata, infine, presenta costi sia di rilascio e attivazione, sia gestionali praticamente nulli e proprio per questo può essere considerata come la soluzione perfetta per ogni ragazzo o adolescente.

Sito ufficiale: https://appagatoconyap.it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here