Conto Selfy Mediolanum: Costi, Vantaggi e Caratteristiche

Dal processo di digitalizzazione dei sistemi bancari e lo sviluppo di strumenti finanziari alternativi nasce Conto Selfy di banca Mediolanum, il conto corrente online, smart ed economico che può essere gestito in completa autonomia tramite pc o smartphone.

Conto Selfy Mediolanum
Conto Selfy Mediolanum

Principali Caratteristiche del Conto

L’innovativo conto corrente online Conto Selfy è perfetto per tutti coloro che vogliono usufruire delle principali operazioni finanziare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si trovino. Basta infatti un semplice dispositivo come uno smartphone o un tablet e una connessione internet per poter accedere al proprio conto e gestirlo in maniera facile e intuitiva direttamente dall’app Mediolanum. Dunque particolarmente adatto per i più giovani, per i quali prevede un canone gratuito, e per tutti coloro che hanno bisogno di uno strumento sempre a portata di mano per trasferire denaro o fare acquisti online in completa tranquillità. Questo conto garantisce inoltre tutte le funzionalità dei conti correnti tradizionali come la richiesta di prestiti o la possibilità di investimenti ad un costo estremamente concorrenziale per via della sua natura digitale.

Con Conto Selfy è possibile effettuare tutte le principali operazioni finanziarie come ricevere e inviare denaro tramite bonifico, pagare F24, bollettini Mav e Rav e controllare in qualsiasi momento i movimenti delle proprie carte. Il versamento di contanti o assegni può avvenire tramite gli sportelli di Poste Italiane o di Intesa Sanpaolo. I prelievi possono inoltre essere effettuati utilizzando le carte di credito o debito associate al conto presso gli ATM abilitati di qualsiasi banca.

Carte di Pagamento

La carta di debito Mediolanum Card, inclusa all’apertura del Conto Selfy, è gratuita e permette di fare acquisti presso tutti i negozi fisici e online che aderiscono ai circuiti PagoBancomat e Maestro. Inoltre è dotata di tecnologia Contactless, che rende ancora più rapido il pagamento, e del servizio FastPay che permette di pagare i parcheggi e i pedaggi autostradali. 

La carta di credito Mediolanum Credit Card non è invece inclusa nel Conto Selfy ma può essere richiesta alla sua apertura e prevede un costo annuo di 12 euro. Disponibile in tre colorazioni a scelta e personalizzabile, questa carta, emessa da Nexi, fa parte del circuito Visa o Mastercard e ha un plafond mensile di 1500 euro. Prevede inoltre il servizio Easy Shopping, ovvero la possibilità di rateizzare ogni acquisto compreso tra 250 euro e 2.400 euro. Grazie al servizio Spending Control è inoltre possibile gestire la carta in base alle proprie esigenze e di metterla in pausa per 48 ore direttamente dall’app Mediolanum.

App Conto Selfy Mediolanum
App Conto Selfy Mediolanum

App Mediolanum e Gestione del Conto Selfy

Il conto corrente Conto Selfy può essere gestito da smartphone o tablet scaricando l’app Mediolanum disponibile per i dispositivi Apple, Android e Huawei, oppure da pc tramite piattaforma web di home banking. In entrambi i casi è possibile effettuare pagamenti, disporre bonifici e accedere a tutte le altre funzioni del conto. Inoltre il conto si avvale anche dei servizi Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e Garmin Pay per effettuare i pagamenti in modalità Contactless senza necessità di digitare il PIN. Si può inoltre ricevere e inviare denaro con i servizi Bancomat Pay e Plick.

Servizi Aggiuntivi di Conto Selfy

Direttamente dall’app Mediolanum l’utente può richiedere il SelfyCredit Instant, il prestito personale erogato in tempo reale compreso tra 2000 euro e 15.000 euro in base a requisiti specifici. Le spese dell’istruttoria e l’imposta sostitutiva sono completamente gratuite. Ha un TAN fisso di 5,80% e un TAEG massimo di 5,97%. Il correntista potrà inoltre usufruire del Prestito Shop ForYou che consente di acquistare un prodotto dal vasto catalogo presente nell’app Mediolanum, senza nessun anticipo, zero TAN e TAEG e con spedizione gratuita. L’app Mediolanum permette inoltre di tenere sotto controllo i propri investimenti, infatti accedendo all’Area Investimenti, nella sezione Fondi, l’utente può prendere visione del controvalore totale dei suoi investimenti in fondi e i dettagli dei singoli fondi sottoscritti, i rendimenti aggiornati e la loro variazione patrimoniale.

Conto Selfy Mediolanum
Conto Selfy Mediolanum

Conto Selfy è inoltre abilitato a operare nel trading online. Dall’app il correntista potrà visualizzare in tempo reale i titoli dei principali mercati mondiali attraverso grafici e schede dettagliate, impostare una soglia per un ordine automatico e proteggere il portafoglio con una soglia minima per la vendita automatica in caso di ribasso.

Costi e Promozioni

Conto Selfy è gratuito per gli utenti under 30 mentre per gli over 30 prevede un canone trimestrale successivo al primo anno di 11,25 euro. L’imposta di bollo è pari a 34,20 euro annui per i conti la cui giacenza media supera i 5.000 euro. Sono sempre gratuiti i bonifici SEPA, i pagamenti F24, MAV e RAV, il prelievo da tutti da tutti gli Atm in Italia e in Europa e l’invio dell’estratto conto online. Prevedono invece un costo aggiuntivo i bonifici extra SEPA con un costo di 7 euro, le ricariche delle carte prepagate PostePay vengono 2 euro, i bollettini postali premarcati e quelli in bianco, con un costo rispettivamente di 2 euro e 2,50 euro, e l’invio dell’estratto conto cartaceo per 0,77 euro.

Banca Mediolanum propone inoltre un’interessante promozione. Infatti tutti coloro che apriranno ContoSelfy entro il 31 marzo 2021 e accrediteranno lo stipendio entro tre mesi riceveranno 100GB di connessione TIM al mese per 12 mesi e un router gratuito

Come aprire il conto Selfy con Mediolanum

Aprire il conto Selfy è semplice e gratuito. Si può fare comodamente da casa, basta munirsi solamente di uno smartphone, un documento d’identità, il codice fiscale e l’email personale. A questo punto sarà necessario seguire i passaggi sullo schermo. Verrà richiesto di effettuare la verifica dell’identità, che può essere fatta anche attraverso un bonifico da un altro conto corrente che abbia lo stesso intestatario oppure direttamente di persona presso una Family Bank di zona.

Conclusioni: Perché aprire un conto Selfy Mediolanum

Il Conto Selfy è la scelta ideale per chi preferisce una gestione digitale del proprio conto corrente a costi contenuti ma non vuole rinunciare a usufruire dei servizi di una banca forte come Mediolanum, che vanta un indice di solidità CET1 pari a 20,4%. Inoltre un’altro dei suoi punti di forza, da non sottovalutare specialmente nei conti online, è sicuramente la sicurezza che si rispecchia anche nella sua app alla quale il cliente può accedere o autorizzare le operazioni tramite impronta digitale o il riconoscimento facciale.

Scopri i vantaggi Mediolanum sul sito ufficiale: https://www.bancamediolanum.it/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here