Flowe: Costi e Vantaggi dell’App Conto di Banca Mediolanum

Il conto Flowe rappresenta un progetto al 100% italiano, volto non solo a fornire ai clienti diverse soluzioni innovative e d’avanguardia, ma anche a salvaguardare l’ambiente. Da sempre si tratta di un conto completamente Carbon Neutral, in quanto compensa la sua attività di emissione del carbone piantando dei nuovi alberi. Ai propri clienti Flowe offre la possibilità di ottenere anche una carta di debito Mastercard.

Quest’ultima, esattamente come tutti i prodotti targati Flowe, è stata realizzata con il materiale ecologico: è in legno. Per ogni carta che Flowe emette, pianta un albero. Tutte le spese eseguite usando il conto Flowe vengono, a loro volta, ricompensate con i buoni Amazon e con le gemme, una valuta che permette di comprare le gift card. A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di usufruire di vari videocorsi, particolarmente utili per il benessere fisico e mentale della persona. Si può aprire un conto Flowe in una maniera semplice e veloce. L’apertura è gratuita e al cliente non viene richiesto di presentare troppi documenti, come invece accade nel caso degli altri conti. 

Conto Flowe
Conto Flowe

Flowe rappresenta un progetto autonomo sviluppato dal gruppo Mediolanum. È un progetto estremamente recente (nato solo nel 2020) e il suo unico obiettivo è di andare incontro alle persone che vogliono trovare uno strumento di pagamento eco-green e altamente affidabile. La Flowe stessa è una società benefit che persegue degli obiettivi alquanto variabili: il profitto, il miglioramento sociale e la tutela dell’ambiente non rappresentano che una piccola parte di tutte le attività svolte. Non a caso, si può a tutti gli effetti considerare una banca ibrida, a metà tra un vero e proprio istituto di credito e una Onlus. Flowe dispone inoltre di diverse certificazioni che garantiscono l’elevata qualità dei servizi, oltre alla massima attenzione rivolta verso le esigenze di tutti i clienti. 

Aprendo un conto Flowe possiamo non solo usufruire di un conto completamente gratuito, con un codice IBAN italiano, ma anche di una carta di debito dotata della tecnologia contactless. Oltretutto, si tratta anche di uno dei conti più adatti a un pubblico molto giovane. Difatti possono aprire questo tipo di conto anche coloro che hanno meno di 12 anni.

Come Aprire il Conto Corrente

L’apertura del conto Flowe non richiede troppo tempo e si può scegliere se effettuare la registrazione tramite PC. Per iniziare la procedura di apertura del conto bisogna andare sul sito e cliccare sul tasto Registrati. A questo punto inizia la fase di registrazione e si viene letteralmente guidata da una procedura step by step. Ricorda di inserire il codice CCPFLOWE per ottenere un buono Amazon in omaggio. Una volta terminata la registrazione, si dovrà attendere la conferma e l’arrivo della carta al domicilio.

In alternativa si può aprire il conto Flowe anche tramite smartphone. Ciò che serve è utilizzare l’App Flowe: quest’ultima si può trovare senza troppe difficoltà su Google Play o sull’App Store. Verrà richiesto di inserire il numero di telefono e infine digitare anche il codice a 6 cifre che si riceve tramite SMS. Sarà poi necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Sulla casella di posta elettronica indicata arriverà quindi una mail con il codice. A questo punto l’App chiederà al cliente anche diversi dati personali, tra cui il nome, il cognome, la data di nascita, la residenza e così via. Per terminare la registrazione verrà richiesto di scattare un selfie: si tratta di una fase necessaria per la conferma tramite riconoscimento facciale. Infine bisogna compilare un questionario e firmare i documenti usando la firma digitale

Operazioni e Vantaggi

Le operazioni che si possono eseguire con questo conto sono molto variabili. Per esempio, si possono inviare i bonifici sia verso gli altri conti situati in Italia, che verso i conti all’estero. Si possono eseguire le ricariche, pagare i bollettini o le utenze, effettuare i pagamenti F24 e ricevere pagamenti provenienti da tutto il mondo. Non a caso, tale conto viene a tutti gli effetti considerato uno dei più completi in assoluto. Si possono pagare i bollettini postali e usufruire anche della funzionalità PagoPA e CBILL

Costi e Limiti del Conto

Ogni cliente che vuole aprire il conto Flowe può scegliere tra varie possibilità. Innanzitutto può aprire il piano FAN: si tratta di una soluzione del tutto gratuita, che include una serie di funzionalità di base. Il piano Friend ha un costo di 10 euro al mese e permette di accedere a un gran ventaglio di funzionalità Premium.

Bisogna ricordarsi che qualora sulla carta ci fosse un saldo superiore a 77.47 euro, occorre spendere 2 euro per l’acquisto del bollo. Tale particolarità vale sia per il piano gratuito che per quello a pagamento. Indipendentemente dal piano tariffario che si decide di sottoscrivere, i costi sono sempre gli stessi. Cambia solo il canone. Nel caso del piano tariffario FAN, il canone mensile è di 0 euro. Anche se la carta di debito è gratuita, il suo invio una tantum costa 15 euro. In alternativa si può usufruire della carta prepagata virtuale: quest’ultima è gratuita ed è opzionale. La carta prepagata fisica costa 5 euro, mentre l’invio del bonifico SEPA ha un costo di 1,50 euro. Il prelievo di contanti fuori dalla zona Euro ha un costo pari a 2% del prelievo (minimo 3 euro). Il pagamento dei MAV non costa nulla, mentre le commissione per pagare i bollettini postali è di 1,50 euro. Infine, usufruire delle funzionalità CBILL o PagoPA costa 2 euro. 

Carta Prepagata Flowe
Ottieni la tua Carta Prepagata Flowe. Inserisci il codice CCPFLOWE

Il conto Flowe viene aperto unicamente per una sola persona e attualmente non c’è la possibilità di aprire il conto cointestato, ma non è escluso che possa esserci in futuro.

Come Visualizzare l’Estratto Conto e i Movimenti

Per visualizzare l’estratto conto si possono usare vari metodi. Innanzitutto, si può osservare il saldo e i movimenti nell’Area Clienti sul sito ufficiale. Si possono visualizzare tutte le informazioni anche sull’App per smartphone oppure richiedere l’estratto conto cartaceo presso un qualsiasi ATM. L’applicazione è disponibile sia per iPhone che per smartphone Android ed è pienamente compatibile con Apple Pay e Google Pay.

Considerazioni Finali

Si può dire che sia uno dei conti più completi e sicuri in assoluto, con tanto di carta di debito che permette di eseguire acquisti ovunque e senza troppe spese. Usare tale conto è molto semplice, anche grazie a una continua evoluzione dei servizi.

Sito ufficiale: https://www.flowe.com/.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here