Prestiti e Finanziamenti Poste Italiane: Ecco Come Ottenere un Preventivo e il Calcolo della Rata

Le Poste Italiane ti permettono di accedere a diversi prestiti e finanziamenti i quali ti danno l’occasione di ottenere un risultato finale perfetto, ovvero affrontare determinate spese. Ecco tutto quello che devi conoscere in merito ai suddetti finanziamenti in maniera tale che tu possa evitare delle brutte sorprese e soprattutto come ottenere un preventivo.

L’offerta di Poste Italiane

Per prima cosa è bene sapere quali sono i finanziamenti che possono essere richiesti presso il sito delle Poste Italiane, ognuno dei quali ti permette di effettuare una determinata spesa. Le Poste propongono finanziamenti per liquidità, quindi non finalizzati, così come quelli per la ristrutturazione della casa, per l’acquisto delle auto e per fronteggiare delle altre piccole spese che possono essere improvvise. Per riuscire a ottenere un preventivo devi necessariamente svolgere una semplice procedura, ovvero creare il tuo account sul sito ufficiale. In questo modo avrai accesso a tutte le diverse tipologie di finanziamento ed essere certo che il risultato finale ottenuto possa essere ottimale.

Come richiedere il preventivo

A questo punto, una volta che hai creato il tuo account sul sito delle Poste, devi semplicemente recarti sul sito e precisamente nella sezione dedicata ai vari tipi di finanziamento disponibili dalle Poste. In questa schermata potrai scegliere quale tipo di importo si sposa perfettamente a tutte le tue esigenze e selezionare la tipologia di finanziamento erogato. Per esempio se ti serve un mini prestito dovrai semplicemente scegliere quel prodotto e attendere il caricamento della pagina. Ovviamente considera che questa procedura potrebbe richiedere del tempo in base alla velocità di connessione della tua linea internet.

Svolta la procedura dovrai poi analizzare tutte le caratteristiche del finanziamento: in ogni pagina del prodotto potrai conoscere gli importi massimi erogati, i tassi e tutte le eventuali clausole che sono incluse nel finanziamento. Successivamente, per effettuare la richiesta del preventivo, devi semplicemente cliccare sulla voce relativa al calcolatore. Questa pagina ti permette di avere a disposizione un simulatore il quale ti permette di ottenere un risultato importante, ovvero conoscere a quanto ammonterà la somma di denaro che potrai ottenere e quali saranno gli importi delle rate che dovrai restituire. Potrai richiedere i vari preventivi in maniera totalmente gratuita senza dover sostenere dei costi extra oppure dover fronteggiare delle situazioni complicate. Inoltre considera che, una volta che ottieni il preventivo, non sei obbligato a sottoscrivere il contratto di finanziamento, dettaglio importante da tenere bene a mente.

prestiti poste italiane
Prestiti Poste Italiane

Le soluzioni per i prestiti di Poste Italiane

Sono diversi prestiti delle Poste Italiane. Il primo di questi è quello Prestito Auto, che permette di accedere a una somma di denaro compresa tra i dodici fino ai trenta mila euro, con TAEG del 6.75%. Chiedendo 18 mila euro con restituzione in 90 rate, l’importo che devi restituire è di circa 267 euro al mese.

Il prestito per ristrutturare casa è quello che ti permette di svolgere dei lavori in casa: in questo caso gli importi sono compresi tra i dieci mila fino ai 60 mila euro, con TAEG del 6 percento e piano di rimborso massimo decennale. In questo caso, con un importo massimo richiesto, la rata si aggira attorno ai duecento euro.

Il Prestito Personale è quello che potrà essere richiesto nel momento in cui decidi di affrontare delle spese varie e l’importo varia dai tre mila fino ai trenta mila euro, con restituzione entro dieci anni. Il TAEG è del 6% circa e la somma delle rate su trentamila euro è di circa centoventi euro al mese.

Il Prestito Consolidamento è un finanziamento che permette di ottenere fino a 50 mila euro e con piano di restituzione massimo di otto anni. In questo caso potrai agglomerare le tue rate in una sola e semplificarti il piano di restituzione.

Il Prestito Flessibile è quello che puoi personalizzare scegliendo l’importo delle rate e fissandolo per un massimo di nove anni. Gli importi richiedibili sono dai tre mila fino ai trenta mila euro.

Il Prestito Bancoposta online può essere richiesto online e ti permette di accedere fino a trenta mila euro di credito con un minimo di tre mila e restituzione i nove anni, disponibile solo per i titolari di un conto Bancoposta e profilo online.

Il Prestito per l’Acquisto della Casa ti permette di finanziare, fino a sessanta mila euro, l’acquisto della tua prima casa e può essere restituito con un massimo di 120 rate.

Il Mini Prestito di permette di richiedere mille, due mila o tre mila euro che devono essere restituiti in massimo 22 rate. Il calcolo varia a seconda della somma di denaro e delle rate che hai deciso di pagare per la restituzione, ovvero in base alla durata.

Come calcolare la rata del prestito

Per quanto riguarda la parte pratica di tale operazione, devi sapere che il calcolatore del sito delle Poste, a seconda del finanziamento che hai deciso di richiedere, imposta automaticamente determinati dati. Questo ti dà l’occasione di evitare che tu debba impostarli manualmente, quindi potrai risparmiare del tempo prezioso. Dovrai solamente inserire i vari dati come tempistiche di restituzione oppure la somma di denaro che non deve essere necessariamente quella massima o minima proposte dalle Poste per quel tipo di prestito.

Una volta che hai svolto tutte queste procedure dovrai semplicemente effettuare il calcolo sfruttando lo strumento messo a disposizione da parte delle poste. Ecco quindi che, in questo modo, potrai ottenere un ottimo risultato finale, ovvero conoscere quali sono gli importi delle rate e tutti gli altri dati che contraddistinguono il finanziamento. Per esempio se richiedi duemila euro con il mini prestito da restituire in un anno, le rate che dovrai restituire si aggirano attorno ai 230 euro circa.

Ovviamente questo è solo un esempio: considera che per ogni tipologia di prestito vengono applicati tassi differenti e le tempistiche sono varie, quindi scegli bene il finanziamento di cui necessiti per ottenere un risultato perfetto che si sposi a tutte le tue richieste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here