Come Comprare Azioni PayPal: Quotazione, Piattaforme, Vantaggi e Rischi

Come acquistare azioni PayPal, Andamento, Quotazione e Come Investire

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

L’azienda leader nei pagamenti digitali, PayPal, domina il settore da oltre vent’anni, ma comprare le sue azioni rappresenta ancora un buon investimento? L’azienda statunitense è diventata dal 1998 ad oggi un vero colosso sia in termini di fatturato che degli utili, e dal 2002 è approdata in Borsa raggiungendo un successo dopo l’altro. Oggi, però, la concorrenza inizia a farsi sentire ed il mercato si sta espandendo grazie alle nuove tecnologie. Riuscirà PayPal a stare al passo? In questa guida vedremo come comprare azioni PayPal, le previsioni per il futuro della società americana in Borsa e soprattutto capiremo se rappresenta effettivamente un buon investimento o meno. 

Andamento Storico dell’Azienda e Quotazione in Borsa

Era il 1998 quando nacque la società chiamata Confinity, fondata da Max Levchin, Peter Thiel, Luke Nosek e Ken Howery. L’azienda si occupava dello sviluppo di software di sicurezza per dispositivi portatili, ma fu solamente un anno dopo che iniziò ad offrire un un servizio per trasferire il denaro. Nel 2000 la società si fuse con la compagnia di servizi bancari online fondata da Elon Musk, X.com, e finalmente cambia il suo nome in PayPal

Appena un anno dopo, nel 2001, c’è stata la IPO di PayPal che ha raggiunto i 13 milioni di dollari. Il suo esordio in Borsa attira l’attenzione di un altro colosso americano, eBay, che la acquista per 1,5 miliardi di dollari. 
Le due società sono rimaste unite fino al 2014, quando PayPal decide di proseguire da sola in Borsa, diventando la PayPal Holdings, Inc. Ancora oggi PayPal è considerato un vero gigante dei servizi di pagamento online e offre un servizio di qualità in tutto il mondo. Il suo successo si riflette anche sull’andamento in Borsa in tutti questi anni, che è stato un crescendo insieme al suo fatturato. 

 AziendaPayPal
 TickerPYPL
 Codice ISINUS70450Y1038
 IndiceNASDAQ
 Investimento Minimo50 €
 Dove si AcquistaeToro

Come Comprare Azioni PayPal

Per comprare azioni PayPal si può scegliere di rivolgersi alle banche, oppure, una scelta molto più conveniente è quello di effettuare l’acquisto online attraverso i broker online. Bisogna, tuttavia, affidarsi a broker sicuri e regolamentati, come nel caso di eToro, uno dei maggiori broker online mondiali, regolamentato anche in Europa con la CONSOB e la CySEC, rendendo gli investimenti ancora più sicuri e gli investitori tutelati. 

Per comprare azioni PayPal su eToro i passaggi da effettuare sono pochi e molto semplici. Prima di tutto bisogna effettuare la registrarsi sulla piattaforma ed effettuare il deposito iniziale di almeno 50 dollari. Successivamente basta selezionare il titolo che si desidera acquistare ed effettuare il pagamento. Utilizzare eToro per comprare azioni di PayPal comporta una serie di vantaggi, come l’assenza di commissioni e la possibilità di effettuare una prova con il conto demo per prendere dimestichezza con i meccanismi della piattaforma con un totale di 100.000 dollari virtuali.  

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Perchè Investire in PayPal: Vantaggi e Rischi

PayPal da vent’anni è una grande società che offre servizi di pagamento virtuale e ancora oggi è in continua evoluzione. La società opera oggi a livello globale, e la metà del suo fatturato proviene dagli Stati Uniti. Il suo marchio oggi opera in partnership con altri marchi internazionali come Xoom, Venmo e Braintree. Negli ultimi anni PayPal ha, inoltre, registrato un incremento dei volumi di pagamento di circa il 38% ogni anno. Si tratta, quindi, di un servizio molto utilizzato e popolare in tutto il mondo. Tutti questi fattori rendono gli investimenti sul titolo PayPal potenzialmente vantaggiosi e convenienti, soprattutto grazie ai trend positivi iniziati nel 2020. 

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Dall’altra parte, però, non bisogna sottovalutare la concorrenza che si sta facendo spazio sullo stesso mercato governato, per ora, da PayPal. Infatti, altre società come WePay e 2Checkout stanno puntando su prodotti sempre più innovativi e un impiego più efficiente delle risorse aziendali. Pare, infatti, che PayPal non impieghi in modo adeguato le sue risorse in ricerca e sviluppo o in investimenti in nuove tecnologie. 

PayPal
Come comprare azioni PayPal

Analisi Fondamentale

Prima di investire sul titolo PayPal è fondamentale conoscere altri dati importanti che riguardano i competitors, i dividendi ed i bilanci aziendali. La società vanta partnership strategiche ben studiate e vantaggiose, ma i competitors del settore sono molto competitivi e da non sottovalutare. Tra i maggiori troviamo WePay, fornitore di servizi di pagamento online con sede a Redwood City, in California. Ma oltre a WePay, altro competitors importante è 2Checkout, azienda leader nel settore dei software applicativi. Infine, terzo competitor di PayPal è Authorize.net, che opera nel settore del software per Internet. 

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto dei dividendi, PayPal non prevede un piano di remunerazione per gli azionisti. Gli utili di PayPal stanno crescendo ogni anno, segno che l’azienda sta crescendo grazie alle sue tecnologie più innovative. In più, molto incoraggiante è il suo progetto di aprire le porte alle criptovalute, che porterebbe un numero sempre maggiore di clienti e di operazioni. Infatti, PayPal guadagna dalle commissioni delle operazioni effettuate sulla piattaforma, ossia sui trasferimenti di denaro e sui pagamenti. 

Conviene Comprare Azioni PayPal? Previsioni per il Futuro

Il futuro della società statunitense sembra sempre più promettente grazie all’apertura dei suoi servizi alle criptovalute, e la sua crescente popolarità in tutto il mondo rende l’azienda una potenza da non sottovalutare. Di conseguenza, comprare azioni PayPal potrebbe essere una scelta conveniente se si analizzano i trend odierni. Tuttavia, PayPal nel lungo periodo dovrà provare di essere sempre leader del settore e all’avanguardia, precedendo i competitors nelle innovazioni e nelle tecnologie utilizzate.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

FAQ – Domande Frequenti

Come comprare azioni PayPal?

Le azioni PayPal si possono comprare con i broker online come eToro, selezionando il titolo desiderato ed effettuando l’acquisto. Più lento e macchinoso è, invece, l’acquisto delle azioni presso le banche. 

Conviene investire in PayPal?

PayPal è una società leader nel settore dei servizi di pagamento online e sta accrescendo i suoi servizi, quindi può rappresentare un buon investimento puntare sul colosso statunitense. Scopri come acquistare azioni PayPal senza commissioni su eToro.

Dove sono quotate le azioni PayPal?

PayPal è quotata sul mercato Nasdaq con il ticker PYPL e ISIN US70450Y1038. Puoi acquistare azioni PayPal senza commissioni su eToro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here