Come acquistare azioni Pfizer, Andamento, Quotazione e Come Investire
Pfizer è un nome sulla bocca di tutti da mesi. L’azienda, oggi nota principalmente per il proprio vaccino anti-COVID, è in realtà uno dei gruppi farmaceutici più importanti al mondo, attivo da oltre un secolo e mezzo e con sede a New York. Per questo, molte persone decidono di puntare su questa impresa per investire i propri soldi. Ma allora, quali sono le condizioni attuali dell’azienda e le prospettive per il suo andamento futuro? Soprattutto, se si è decisi a investire del denaro in azioni Pfizer, com’è possibile farlo in modo semplice e conveniente?
Andamento Storico dell’Azienda
L’andamento storico in borsa di Pfizer Inc. è positivo. Dalla data della prima quotazione nella borsa di New York, oltre trent’anni fa, il valore del titolo ha certamente subito diverse oscillazioni ma con un trend complessivo di grande crescita. Negli ultimi anni, inoltre, questa dinamica positiva si è consolidata. Se si considera in particolare l’ultima decade, infatti, le azioni Pfizer hanno visto il proprio valore in media più che raddoppiarsi tra il 2010 e il 2020. Il trend di crescita è proseguito anche nell’ultimo anno.
![]() | Pfizer |
![]() | PFE |
![]() | US7170811035 |
![]() | NYSE |
![]() | 50 € |
![]() | eToro |
Come Comprare Azioni Pfizer su eToro
Comprare azioni Pfizer è molto semplice grazie ad eToro, azienda leader nel settore del trading online. eToro nasce nel 2007 e oggi conta oltre 20 milioni di utenti, grazie ai servizi efficienti ed intuitivi che offre e agli elevati standard di sicurezza che garantisce.
Per investire in azioni Pfizer su eToro bisogna innanzitutto registrarsi sulla piattaforma. Il procedimento è rapido e gratuito: è sufficiente inserire qualche informazione e rispondere ad alcune domande. Successivamente, è necessario depositare del denaro, operazione possibile tramite diversi metodi di pagamento quali carta di credito o debito, bonifico, Paypal e altri ancora.
Una volta terminate queste operazioni, si possono finalmente acquistare azioni Pfizer. Per farlo, bisogna collocarsi nella home page del sito e inserire nella barra di ricerca disponibile in alto nella parte centrale il nome Pfizer. Cliccando sul risultato, si accederà a una pagine dove sono disponibili moltissime informazioni utili: statistiche sull’azienda, un grafico che mostra l’andamento del valore delle azioni in tempo reale e molto altro ancora. A quel punto, per acquistare azioni è sufficiente cliccare sul tasto Investi in alto a destra e selezionare l’importo che si desidera investire. Se al momento dell’operazione i mercati sono chiusi, è anche possibile programmare l’ordine affinché la transazione venga eseguita non appena il mercato verrà riaperto.
Modello di Business, Competitors e Target Price
Pfizer è un’azienda farmaceutica e in quanto tale ha un modello di business che si basa sullo sviluppo e la vendita di farmaci e vaccini. In particolare, Pfizer è organizzata in quattro business units che si occupano rispettivamente di Primary Care, Speciality Care, Oncology ed Established Products.
Nel proprio settore, Pfizer vede la concorrenza di numerosi competitors. Alcuni di questi sono ormai sulla bocca di tutti a causa del loro impegno nello sviluppo dei vaccini anti-COVID. Si tratta, tra i tanti, di Johnson & Johnson, Moderna e Astrazeneca ma anche altri come Merck, Bayer o Novartis.
Per quanto riguarda il target price delle azioni Pfizer, i dati sono per lo più positivi ma con qualche incertezza per il futuro prossimo. Negli ultimi dodici mesi il target price è salito di oltre il 30% ma per il prossimo anno le previsioni degli analisti sono più caute. In media, infatti, il target price è previsto in media come stabile, anche se le ipotesi più ottimistiche lo vedono in crescita di più del 20%.

Dividendi Azioni Pfizer
I dividendi delle azioni Pfizer vengono corrisposti trimestralmente agli azionisti. Il rendimento delle azioni nel 2021 è stato positivo e in leggero aumento rispetto al 2020.
Conviene Investire in Pfizer? Previsioni per il Futuro
Pfizer è senz’altro un’impresa solida. Infatti, le grandi dimensioni e la lunga esperienza nel settore dello sviluppo farmacologico hanno permesso a Pfizer di accumulare una grande quantità di brevetti su prodotti di notevole interesse e di sottoscrivere vari accordi di fornitura di vasta portata. Non a caso, il valore delle azioni dell’azienda gode da anni di un trend di crescita rilevante.
Inoltre, Pfizer si trova in una congiuntura positiva che potrebbe durare ancora a lungo. Infatti, il successo nello sviluppo di un vaccino efficace contro il nuovo coronavirus ha rafforzato la posizione dell’impresa farmaceutica nell’ultimo anno. Non a caso i ricavi del gruppo nel primo trimestre del 2021 sono cresciuti di oltre il 45% rispetto allo stesso periodo del 2020. In aggiunta, il fatto che numerose autorità sanitarie nazionali, tra cui la Fda statunitense e l’Aifa italiana, abbiano da poco promosso l’efficacia e opportunità di una dose vaccinale aggiuntiva contro il COVID ha migliorato le prospettive dell’azienda. In ultimo, Pfizer ha annunciato di recente che delle indagini preliminari sull’efficacia di un farmaco anti-COVID in sviluppo da tempo hanno restituito dati molto positivi. L’azienda ha già stipulato contratti di acquisto anticipato di questo prodotto con vari paesi. Non a caso, subito dopo l’annuncio il titolo Pfizer ha visto migliorare la propria posizione sui mercati finanziari.
In conclusione, Pfizer è un’azienda in buona salute e dalle ottime prospettive future. Questo spinge molti a considerare l’investimento nel gruppo farmaceutico un’opzione conveniente, anche se naturalmente bisogna sempre considerare la volatilità del mercato nel breve e lungo periodo.
Comprare azioni Pfizer è molto semplice tramite la piattaforma eToro. Grazie ad essa, è possibile investire anche somme di denaro ridotte e utilizzare comodi strumenti per semplificare le operazioni di trading.
Secondo molti si tratta di un investimento proficuo, anche alla luce del trend di crescita dell’azienda. Investire in azioni Pfizer, inoltre, è particolarmente conveniente grazie al broker online eToro, che garantisce zero commissioni e l’apertura di un account gratis.
Gli analisti sono fiduciosi sulle prospettive a lungo termine dell’azienda, complici anche i recenti sviluppi nell’ambito dei vaccini e dei farmaci contro il nuovo coronavirus. Comunque, nel breve termine le previsioni sono fisiologicamente più incerte. Consigliamo di monitorare il grafico della quotazione Pfizer su eToro.
Il costo e la quotazione delle azioni Pfizer cambiano di frequente. È possibile visualizzarne in tempo reale l’andamento tramite i dati e i grafici disponibili su eToro.
Indice dei Contenuti