Come Comprare Azioni Google: Quotazione, Previsioni, Conviene?

Come acquistare azioni Google, Andamento, Quotazione e Come Investire

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

La società Google ad oggi è per tantissimi utenti il punto di riferimento del mondo della navigazione internet. Questo motore di ricerca infatti è il sito più visitato al mondo. Le origini di Google sono rinvenibili in BackRub, un progetto di ricerca iniziato nella Silicon Valley nel 1996 a cui stavano lavorando i fondatori: Larry Page, Sergey Brin e Scott Hassan (che abbandonò il progetto prima che fosse costituita la società). Ad oggi Google è società sussidiaria di una holding: la Alphabet Inc, denominazione utilizzata sulla borsa di New York. Questo vuol dire che se si intende acquistare azioni Google allora si dovranno acquistare azioni chiamate Alphabet.

Andamento Storico dell’Azienda e Quotazione in Borsa 

L’ascesa di Google negli anni è stata formidabile. Il 19 Agosto 2004 c’è stata la tanto attesa IPO di Google. Le azioni si sono contraddistinte per una impennata davvero formidabile. Il primo giorno di quotazione Google ha registrato 1.67 miliardi di USD e nei primi 10 anni di quotazione in borsa il valore delle sue azioni è cresciuto del 1300% . Il trend negli anni ha sempre mostrato una buona tendenza di crescita, negli ultimi tre anni infatti le entrate hanno subito un’aumento del 63% . Il free cash flow dell’ultimo anno è stasto superiore a 25 miliardi. Oggi quindi Google è una delle aziende più rilevanti del mercato statunitense, con una capitalizzazione sostanziosa e un fatturato in continua crescita.

 AziendaGoogle
 TickerGOOG
 Codice ISINUS38259P7069
 IndiceNASDAQ
 Investimento Minimo50 €
 Dove si AcquistaeToro

Come Comprare Azioni Google

Eiste un modo semplice e sicuro per acquistare azioni Google: utilizzare la piattaforma online eToro. eToro è un broker che consente di acquistare azioni garantendo affidabilità e sicurezza. Per poter acquistare azioni Google basta semplicemente procedere con la registrazione gratuita su eToro ed effettuare il primo deposito. 

Il primo step per la registrazione consiste nell’accedere al sito ufficiale di eToro. A questo punto è necessario creare il proprio account. Questa procedura richiede pochi minuti, basta infatti inserire i propri dati personali, un indirizzo email e inventare una password di sicurezza. Dopo aver accettato termini e condizioni e l’informativa sulla privacy, verrà creato l’account.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Per cominciare ad operare su eToro è necessario prima validare l’indirizzo email cliccando sul link ricevuto e verificare l’account aggiungendo ulteriori informazioni personali e allegando un proprio documento di identità. In questo step eToro fa una serie di domande personali e sulle competenze possedute sul settore della finanza. Tutte queste informazioni sono richiesta da eToro come strumento di tutela del cliente, per poter garantire che tutti investano in base alle loro effettive disponibilità.

A questo punto è possibile procedere con il deposito. Il deposito minimo richiesto da eToro è di 50 euro e per poter depositare fondi basta indicare la cifra e scegliere un metodo di pagamento tra carta di debito o credito, PayPal, bonifico bancario o diretto, Rapid Transfer, Neteller o Skrill. Per acquistare azioni Google basterà trovare l’asset desiderato, cliccare sulla voce Investi, selezionare la scheda Acquista e indicare l’importo che si vuole investire. Chiaramente se si desidera procedere con l’acquisto concreto dell’azione Google bisogna prima disattivare la leva finanziaria.

Perchè Investire con eToro

L’acquisto di azioni tramite eToro offre il grande vantaggio di poter procedere in totale sicurezza e autonomia. La piattaforma oltre ad essere particolarmente intuitiva, offre anche la possibilità di iniziare ad operare con la versione demo, così da impratichirsi prima di investire realmente. Inoltre uno dei principali punti di forza di eToro è che per l’acquisto di azioni non ci sono commissioni o spread, i depositi sono gratuiti e viene operata solo una commissione di $5 sui prelievi e una di $10 al mese nei casi di inattività.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Vantaggi e Rischi dell’Investimento

Quanto ai vantaggi legati all’investimento in azioni Google sicuramente è possibile affermare che Google è un’azienda altamente diversificata, offre infatti una molteplicità di servizi come i contenuti video, le email, il browser web. Inoltre si tratta di un’azienda solida. Questo porta a considerare che Google è in grado di offrire grande sicurezza finanziaria. Il rischio principale di investire in azioni Google invece sta nel fatto che in alcuni Paesi è sotto inchiesta per le politiche di privacy adottate. Potrebbe quindi incorrere in multe importanti se le autorità dovessero verificare questa cosa.

Comprare azioni Google
Come Comprare azioni Google

Competitors e Quotazione

Prima di decidere di investire in Google e in generale in azioni, occorre analizzare varie componenti. Prima di tutto conviene esaminare la concorrenza e verificare cosa offrono i principali competitors come ad esempio Bing, Yandex o Microsoft con il suo Cromebook prima di decidere di acquistare delle azioni. Prima di procedere con l’acquisto dell’azione è bene inoltre fare delle valutazioni sulle quotazioni, procedere con analisi tecniche e acquisire informazioni come capitalizzazione (che ad oggi tocca i duemila miliardi di dollari) e fatturato aziendale (pari a 65,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre 2021). eToro mette a disposizione grafici in tempo reale e indici per capire l’andamento del titolo azionario Google. È opportuno specificare che per politica aziendale Google ha deciso di non staccare dividendi. Questo vuol dire che non remunera gli azionisti con il dividendo. 

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Conviene Investire in Google? Previsioni per il Futuro

Gli analisti di mercato prevedono che il trend di crescita di Google non si arresterà. Il merito principale sta nel flusso di cassa molto alto. Molto positive sono anche le previsioni sul business societario. L’azienda investe molto in ricerca e sviluppo e si è fiduciosi nella sua continua scalata.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

FAQ – Domande Frequenti

Come acquistare azioni Google?

Per acquistare azioni Google puoi rivolgerti ad un broker online come eToro. Avrai a disposizione una piattaforma specializzata facile da utilizzare e totalmente sicura che ti consentià di acquistare azioni Google depositando denaro e investendo la cifra desiderata sull’azione che si vuole acquistare.

Dove acquistare azioni Google? 

Le azioni Google possono essere acquistate con il tradizionale sistema bancario, un po’ obsoleto e lento, oppure attraverso piattaforme online dinamiche e sicure come eToro.

Conviene acquistare azioni Google?

L’opinione più diffusa è che le azioni Google siano ancora un buon investimento considerato il tasso di crescita ancora molto positivo. Scopri come investire in azioni Google.

Come acquistare azioni Google senza pagare commissioni?

Per acquistare azioni senza pagare le commissioni basta iscriversi al broker di trading online eToro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here