Come Comprare Azioni Nvidia: Quotazione, Previsioni, Conviene?

Come acquistare azioni Nvidia, Andamento, Quotazione e Come Investire

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Il settore tecnologico cresce in maniera esponenziale e pertanto aumenta anche il numero degli investitori che vogliono comprare azioni in questo campo. In particolare Nvidia, una delle aziende leader nel compartimento delle GPU, ha registrato una crescita interessante e pare che oltre al campo dei videogiochi voglia anche estendersi ad altri settori. 
L’interesse per questa azienda tecnologica è più che legittimo ma come per ogni investimento sarebbe sbagliato farsi guidare solo dall’entusiasmo legato alla crescita di un titolo, piuttosto è importante analizzare: il trend, i vantaggi e rischi, e i metodi migliori nonché più affidabili per comprare azioni Nvidia. 

Andamento Storico e Quotazione in Borsa

Nvidia nasce nel 1993 a Santa Clara e registra un rapido sviluppo soprattutto dal ’97 al ’99, tant’è che alla fine degli anni ’90 già viene quotata in borsa nel paniere di NASDAQ. Nel 2000 acquista 3dfx, diventando così a pieno titolo la più importante azienda produttrice di GPU. Nel corso del nuovo millennio diversifica e allarga i suoi orizzonti approcciandosi alle console da gaming che si avvalgono delle sue tecnologie, e prestando i propri processori nel settore automobilistico, infatti importanti sono le partnership che Nvidia detiene con Tesla o Volvo. Un altro importante accordo è quello siglato con Ubisoft, che è una delle principali aziende sviluppatrici di videogames e tutto ciò conferma due approcci importanti che Nvidia ha sul mercato: la lungimiranza e la qualità dei prodotti

Nel corso degli anni si è assistito a un importante sviluppo del settore tecnologico e Nvidia ha occupato uno dei posti di maggior privilegio, ciò è confermato dalla quotazione in borsa che registra un trend in crescita. Per comprare azioni Nvidia esistono fondamentalmente due metodi: effettuare investimenti diretti tramite banche ed istituti di credito, scegliere un broker per il trading online come eToro.

 AziendaNvidia
 TickerNVDA
 Codice ISINUS67066G1040
 IndiceNASDAQ
 Investimento Minimo50 €
 Dove si AcquistaNvidia

Come Comprare Azioni Nvidia

Acquistare azioni online attraverso broker come eToro è semplice e flessibile. Si tratta di uno dei broker più utilizzati al mondo ed è uno dei sistemi più affidabili, presenta un’area social e offre strumenti di investimento intuitivi e di facile utilizzo. Per comprare azioni Nvidia su eToro basterà compiere pochi e semplici passaggi:

Innanzitutto occorre registrarsi sulla piattaforma eToro, accedendo al sito ufficiale e compilando il form con i dati personali. Occorrerà poi verificare il proprio account e cercare il titolo su cui si vuole investire, in questo caso Nvidia. Cliccare sul tasto Investi per acquistare azioni Nvidia.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Vantaggi e Rischi

Come per ogni investimento, anche l’acquisto di titoli Nvidia comporta vantaggi e rischi, che sarebbe buono analizzare prima di buttarsi a capofitto. Nvidia è un’azienda solida e il settore del gaming in cui sta operando nell’ultimo periodo è tutto fuorché saturo, ciò è testimoniato dalle cifre astronomiche prodotte dai videogames. Gli sponsor e le partnership che attualmente detiene Nvidia sono tra le più importanti del mondo, senza contare che il compartimento è in piena crescita è l’azienda di Santa Clara occupa uno dei posti di maggior privilegio. Anche il cinema che utilizza maggiormente gli effetti speciali rispetto al passato, dipende dallo sviluppo di GPU in grado di supportare video di qualità più alta. 

Comprare Azioni Nvidia
Come Comprare Azioni Nvidia: Quotazione, Previsioni, Conviene?

Le premesse sono buone ma bisogna anche sottolineare che Nvidia è tra le poche aziende tecnologiche che rilascia dividendi e non si sa per quanto questa politica andrà avanti. Anche se non ci sono particolari contro, è difficile prevedere l’andamento del settore gaming. Quindi come per ogni investimento è impossibile avere garanzie di successo al 100%. 

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Analisi Fondamentale

L’andamento di un titolo è influenzato da diversi aspetti, come i competitor dell’azienda, le varia acquisizioni e i settori strategici, e prima di decidere quanto e come investire è importante effettuare un’analisi fondamentale. Per quanto riguarda Nvidia, tra i principali competitor troviamo altri colossi del settore tecnologico: Intel, Samsung, Texas Instruments e AMD, solo per citarne alcuni. Il modo in cui queste società si muovono, influisce indirettamente sull’andamento del titolo di Nvidia.

Bisogna anche analizzare il lancio di nuovi prodotti e progetti che possono permettere l’acquisizione di nuovi clienti e fette di mercato, portando a un accrescimento del valore delle azioni. Sarebbe utile tenere d’occhio pure la situazione economica mondiale, in quanto le fluttuazioni finanziarie influiscono notevolmente quando si investe su aziende di questo calibro. Tutto questo, insieme al bilancio di Nvidia, permette di effettuare una corretta analisi fondamentale del titolo.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Conviene Investire in Nvidia? Previsioni per il Futuro

Ovviamente è impossibile prevedere con certezza l’andamento di un titolo ma le previsioni degli analisti in merito alle azioni Nvidia fanno ben sperare. La quotazione alla Borsa di New York sotto l’indice NASDAQ è già una forte dimostrazione di affidabilità del prodotto e nonostante i cali registrati a causa della pandemia da Covid-19, gli aumenti registrati da Nvidia potrebbero essere un segnale positivo. Gli analisti prevedono un in rialzo sul medio-lungo termine e questo potrebbe rappresentare un buon segnale per i piccoli e grandi investitori.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

FAQ – Domande Frequenti

Come comprare azioni Nvidia?

Attraverso banche e istituti di credito, ma il metodo più flessibile ed economico è tramite broker online come eToro. L’iscrizione alla piattaforma è gratuita.

Conviene investire in Nvidia?

In base ai grafici disponibili su eToro e tenendo conto delle analisi di mercato, investire in azioni Nvidia potrebbe essere una buona soluzione. Tuttavia si consiglia sempre di valutare attentamente ogni investimento, tenendo conto anche dei rischi ad esso correlati.

Dove trovare la quotazione del titolo Nvidia in tempo reale? 

Attraverso la piattaforma di eToro è possibile visualizzare la quotazione dei titoli Nvidia in tempo reale e, eventualmente, acquistare le azioni. L’iscrizione alla piattaforma è gratuita.

Come investire in azioni Nvidia?

Basta registrarsi gratis sulla piattaforma eToro, cercare il titolo di Nvidia, cliccare sul tasto “Investi” e seguire la procedura guidata.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 3.3]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here